sabato 28 luglio 2007

Il piacere della responsabilità .

L’altro giorno dopo una lunga discussione siamo arrivati ad un accordo: Mi pago la prima rata del conguaglio. Papà non era d’accordo, ma ho insistito supportando la mia idea con numerose argomentazioni, fino a quando abbiamo raggiunto l’accordo.

È una bella sensazione quella che ti senti addosso quando riesci tu a far fronte ad una spesa ( anche se parziale ) . Proprio una bella esperienza.

venerdì 27 luglio 2007

La mia prima e ( spero l’ultima ) dermatite irritativa da contatto .

Bella a vedersi ma non tanto a sentirsi sulla pelle.

Era sera e nuotavo vicino riva. L’acqua era calda e calma, mentre il sole all’orizzonte tramontava. Ero forse alla duecentesima bracciata stile libero, quando mi sento come pizzicare sul fianco. Mi gratto un po’ e non ci penso più.

Uscito dall’acqua, vado da Briciola domandandogli se poteva vedermi la schiena. Neanche finisco di dirlo e sento dirmi:

  • Cosa ti sei fatto?
  • Ho sentito qualcosa silime ad una lieve scossa.

Preso il cellulare ( il potente Nokia 6680 ) mi scatta un bel primo piano ed io tutto fiero affermo: Che bella dermatite irritativa da contatto!

Peccato che le cuoia sono le mie! -_-‘ Ah! Ah!


Dopo la tempesta c’è sempre il bel tempo.

Una bella tempesta si è abbattuta sull’isola di Melee. Tuoni, fulmini, saette, mare mosso e vento forte. L’isola tremava fin dalle fondamenta e sembrava venisse risucchiata dall’uragano. Meno male che il maltempo è finito e dopo è venuto il sereno.

Una nota è da considerare sul cattivo tempo: mentre sei in ballo, non conviene impuntarsi su tutti i particolari, meglio far scorrere l’uragano e riservarsi di riparare con brevi colpi solo le cose che reputi importanti.

Si riprende la navigazione. :-)

martedì 24 luglio 2007

Andremo in un agriturismo per il 15 agosto .

Foto del Turismo Rurale Leanza "Casa Gesù" dove ci recheremo.

Per la vigilia di ferragosto, il 15 e la mattina del 16 di Agosto, con Briciola ci siamo ritagliati una bella vacanza. 1 giorno + ½ + ½ giornata all’agriturismo Casa Gesù, sito tra il parco dei Nebrodi e il parco dell’Etna, a 1000m sul livello del mare e con la possibilità di fare qualche escursione a piedi o in bici! Una cosa è certa finalmente ci godremo un bel po’ di fresco la sera e della tranquillità.

lunedì 23 luglio 2007

Prezzi persone su Navi Siremar nella tratta Milazzo – Isole Eolie.

Prezzi persone aggiornati al 2007 07 01.

Diamo un altro contributo allo sviluppo di una Milazzo Turistica . Pubblico i prezzi della compagnia Siremar aggiornati allo 01 Luglio 2007. Fatti non eterne discussioni all’ombra dei monti Peloritani!



domenica 22 luglio 2007

In AVIS eravamo organizzati come una catena di montaggio .

Mercoledì lavoravamo all’AVIS a catena di montaggio .

Mercoledì scorso è stata una giornata di duro lavoro all’AVIS, con le ragazze C.I.A. ci siamo organizzati in modo tale che ognuno avesse un posto suo, un suo compito e siamo andati spediti con il lavoro.

Una fotocopiava, protocollava ed imbustava le analisi, un’altra mi dava una mano a caricare le analisi sul PC e chiamava i soci per aggiornare la privacy, un’altra la più tosta ( Antonietta ) si è seduta sulla scrivania del medico ed in men che non si dica ha aperto una ventina di pratiche AVIS volando ( e rischiando di farsi male con il vetro ). Aggiungo un dolce particolare: il Vicepresidente Carmelo Alessandro per fare contente le ragazze gli ha pure portato le coppette gelato, le ragazze erano contentissime!

Cosa dire se non che quando si è organizzati si riescono a fare grandi cose?

PS: Ogni immagine appartiene al rispettivo proprietario