sabato 1 settembre 2007

I cactus sbocciano nel balcone dei miei .

Primo piano del fiore appena sbocciato.

Dopo 2 mesi di caldo torrido, zero pioggia, il vento torrido dello Scirocco, la sabbia portata sulle auto, il cielo tinto di arancione, l’afa che ti toglie il fiato in gola, la bocca perennemente asciutta, i boschi in fiamme, finalmente qualcosa di buono.

Il fiore deve essere sbocciato tra ieri notte e stamattina, complice gli oltre 30 °C di temperatura. L’ho scoperto io e devo dire che era sotto gli occhi di tutti!

Indice di lurdia ( sporcizia ) di Milazzo del Mercoledì 29 agosto 2007.

Mi hanno consigliato di dare molta acqua .

L’indice di lurdia ( sporcizia ) di Milazzo questa settimana ammonta a 5 rifiuti. Sono sempre i soliti: la merda di cane, mozziconi di sigarette, plastica della pacchetto di sigarette e c’è una novità, un pacco ( vuoto ) di caramelle per bambini. Non è che ora pure i bimbi buttano le cartacce per terra ?


Theme Hospital .

Locandina del gioco .

Era la seconda metà degli anni 90, Windows 98 era appena uscito ed i videogiochi per PC stavano lasciando del tutto la piattaforma MS – DOS, per approdare all’interfaccia Windows.

Battistrada di questo passaggio fu la Bulfrog, che nella prima metà del decennio aveva sfornato giochi del calibro di Syndacate e traslocava in Windows con il celebre SimCity 2000. Iniziarono a fare mille prove con i simulatori gestionali, città, pianeta, parco ed arrivò lui, Theme Hospital. Quando lo vidi per la prima volta me ne innamorai, ma col il mio 486 non poteva girare. Provavo a giocarci a casa di altri, ma nessuno se lo voleva tenere sul proprio PC. Fortunatamente mi regalarono la Playstation e riuscii a farmi una copia mia! La console esplodeva quando ci giocavo, anche se era abituato ai cari buoni tasti della tastiera ( ti permettono di esprimere l’anima e il pensiero in toto ), mi ci volle un po’ per prendere la mano con il joystick Playstation. Alla fine riuscì a finire il gioco.

Con il nuovo PC di casa non funzionava nulla, c’era il collegamento ad internet con il 56Kb ed era impossibile giocarci quanto volevo perché nella stanza dei miei. Dovette arrivare l’ultimo PC, il muletto che uso ora, il collegamento ad internet per collegarmi ad eMule e finalmente scaricarmi tutto quello che cazzo volevo! Senza chiedere favori a stronzi privi di palle che non erano i grado neanche di dirti no per quanto erano castrati, o doverti trovare con nani bastardi che ostentavano l’impossibile di programmi informatici e non ti passavano neanche una copia di Windows 2000 perché se lo scordavano sempre.

Fortunatamente questi tempi sono passati, ho il mio Pc, la mia copia di Theme Hospital, non devo chiedere a nessuno nulla e gioco quanto volgio… Pure troppo.

giovedì 30 agosto 2007

Ritorno e desidero la pioggia .

Particolare cascata del Catafurco, sembra pioggia.
Studio, ri – studio, ri – ri studio etc. mal di testa, sonno, voglia di coricarmi presto perché devo alzarmi altrettanto presto, caldo che non abbandono la Sicilia e voglia di pioggia .
La maglietta MAMBO con il cane che fa un peto ancora non spedita, serate fuori, stanchezza che avanza, batterie che si scaricano e voglia di non fare un cazzo. Manco di aggiornare il blog…

Shinystat rank a 9.

Uno shinystat rank a quota 9 è l’ultimo traguardo dell’isola di Melee. Ora vediamo quali altre mete riesco a raggiungere.

AVE ATQUE VALE

Non dico bischerate...


22 Agosto Compleanno del mi Babbo .

Il 27 Agosto scorso mio il mio papà faceva 61 anni. Sembrerebbero tanti, ma per me è sempre lo stesso, il mio papà non è cambiato per nulla, tranne soltanto un po’ più brontolone, ma è normale, sono io il primo !

Penso che sia stato uno tra i suoi più bei compleanni, tutta la famiglia riunita, i suoceri di mio fratello, i miei nonni, io e Claudio con le nostre ragazze e addirittura il suo carissimo amico di gioventù Roberto con la mitica Caterina.

Buon antipasto, a base di pesce, per continuare si poteva scegliere tra pasta con i frutti di mare o pizza; ho scelto la pizza alla Parmigiana, che non c’entra nulla con l’omonima del Napoletano di “Bella Napoli”, ma era sempre buona. Alla fine della cena torta e spumante, e lì sono arrivato io.

Quando ci siamo seduti al desco, mio padre mi ha chiesto se gli avrei dedicato una rima, un po’ titubante ho accettato la sfida, ma non sapevo su cosa farla. Giunto il momento del brindisi avevo un paio di strofe per la testa, ma non si incollavano bene tra di loro, mancava il filo conduttore. Un po’ preoccupato mi sono guardato in torno ed ho trovato l’ispirazione: c’erano tante persone provenienti da posti lontani riunite insieme a festeggiare. Aggiunto l’ultimo tassello del filo conduttore, la rima è nata, la trascrivo:

Alziamo i calici e brindiamo alle tante genti

che qui son giunte

da Firenze, da Santamarina,

da ogni parte che sia

per festeggiare il Gallianese,

oggi divenuto Milazzese .

E giù brindisi per annaffiarla! Complimenti da mio padre e da Roberto che da buoni fiorentini mi hanno detto che ora ero un degno Fiorentino, avevo superato la prova e potevo entrare nel cerchio dei poeti di Firenze. Ed io lì rosso come un peperone dalla contentezza !

:-)

lunedì 27 agosto 2007

Esperienze


Non sarò mica Indy ma non mi faccio mancare nulla .
Alla voce Esperienze si trova un po’ di tutto, principalmente cose nuove, curiose e da scoprire. Situazioni, posti, luoghi, persone ed eventi nuovi, con cui mi ci sono cimentato. Sempre di nuove ne voglio!

Uccio

Il locale col mio nomignolo .

Quando nel Maggio scorso con Briciola siamo andati a Frascati, tra le tante osterie del paese abbiamo trovato “Da Uccio”. La sorpresa è stata molta, dato che è il nomignolo che mia madre mi ha dato…. Non credevo che nominassero con questo soprannome un locale! Se tornerò a Frascati, ci farò un salto per vedere come si mangia.

Non tutto quel che si chiama o assomiglia a Galliano è nel Mugello .

Non siamo nel Mugello, ma a Troina!

I miei nonni erano di Galliano, nel ferragosto scorso sono stato a Troina ed ho trovato l’insegna per la strada di Gagliano. Era un po’ come sentirmi a casa….

domenica 26 agosto 2007

Cinema

W la Pizza!

I teli si aprono, i passi rimbombano nella sala e scegli il sedile. Ti siedi e senti lo scricchiolio della poltrona che riaccoglie, s spengono le luci e le prime immagini si proiettano sul grande schermo. W il cinema !

A parte la visione idealizzata dell’ultima arte umana, nello scaffale Cinema racconto le avventure e le impressioni sentite durante la visione di un film. Risate e critiche, di tutto e di più.

Domenica a mare .

Fiore di palma .

Domenica 26 agosto io e Briciola abbiamo trascorso una meravigliosa giornata a mare. Organizzati di tutto punto e ben sistemati, abbiamo presa la macchina e ci siamo recati in spiaggia. Il sito scelto non era uno a caso, ma specifico perché bello e caratteristico: Il Tono. Una baia abbracciata da una scogliera altissima, dove speravamo di trovare un mare pulito, speravamo. L’acqua purtroppo era cosparsa di cenere degli alberi che da giorni bruciano nelle foereste della Sicilia settentrionale, non sono tanto belli da vedere.

Piazzati gli ombrelloni al fine di trovar sempre il punto migliore, cui siamo spostati un paio di volte ma ne è valsa la pena, abbiamo fatto di tutto, ridere, mangiare ( dell’ottima pasta a forno, insalata, frutta e dolce ), spulciati come due scimmiette, giocato con il Kirov ( l’aquilone ), letto, carte e chi più ne ha più ne metta !

Una giornata bellissima, conclusasi con il gustare un Moresco seduti su di un muretto, mantre il vento ci baciava il volto ed il sole iniziava a coricarsi.

Dimenticavo, nella foto potete vedere il fiore di palma, l’ho scoperto oggi ed è piaciuto ,molto anche a Briciola.

Discorsi oscuri .


Forma di dialogo in cui l’interlocutore parla poco, dice poco e lascia molto ad intendere. La frasi sono spezzate, ti dice la prima parte e poi tu devi completarla. Se sei intelligente la compliti e capisci che tu ha detto una cosa poco piacevole, se sei stupido continui per la tua strada senza aver compreso nulla. Se sei proprio sfigato capisci cosa ti vuol dire e non ai mezzi per ribattere…

Minchia come è contorta la gente… .