giovedì 16 aprile 2009

Quando gli altri ti vogliono far ragionare....




Ed hai il cervello da un'altra parte.

L'altra sera mi è capitata una cosa singolare. Parlavo in chat con un'amica e mi sentivo un po giù per un evento spiacevole successomi.
Condiviso l'evento spiacevole con l'interlocutore, questa in tutta risposta mi a a dire: vediti questo video di De Andrè, leggiti questa interpretazione della sua canzone ( 3 pag di roba ), vediti il filmato sul trans, è morto di tumore ai polmoni, etc.
Dico io: Ma buttanazza della miseria uno sta di merda e tu lo carichi a colpi di De Andrè? Ma sentiti 5 minuti Lady Gaga e stacca la spina, almeno uno è preso dal video e non pensa ad altro.

mercoledì 15 aprile 2009

Raccomandazioni per chi legge .

Fermati prima di saltare a tue deduzioni personali.

Che il mio Blog venga visitato da gente che conosco da vecchia data è un dato di fatto, tra questi si annoverano l'insieme degli ex compagni di classe. Colgo l'occasione per salutare Daniele e Fabrizio.
Il problema di chi mi conosce e legge il blog è che gli sembra a prima vista di trovare lati sconosciuti della mia persona e da pirla si passa al setaccio il blog alla ricerca di verità nascoste.
Dove sta il problema in questione? Che la gente manco l'intestazione del blog si legge e quindi ignora che lo uso come spazio dove pensare, esprimere la mia opinione e ragionare. Chi lo legge gli sembra di trovare la bibbia personale o un diario segreto, peccato che molti conti non tornano e con questo post voglio mettere in guardia il lettore Avventato:
1 Il momento in cui pubblico un post a volte non corrisponde al momento in cui lo penso. Perchè tra quando lo penso, a quando lo scrivo, a quando trovo una immagine che mi garba a quando mi ricordo di pubblicare, ne è passata di acqua e cose...
2 Dal momento in cui pubblico il post a quando mi si chiedono informazioni sul post è passato un intervallo di tempo che a come estremi la data di pubblicazione ed il momento in cui mi si pone la domanda. Anche qui: ne è passata di acqua sotto ai ponti.
3 Sono a quasi 1000 post pubblicati, sfido chiunque a ricordarsi tutto, se una cosa me la ricordo, me la ricordo, se non me la ricordo, siete pregati di andare a... :-)I
4 Invito i lettori Avventati a leggersi il blog con il vocabolario accanto, così se non comprende una parola se la va a cercare prima sul tomo e poi presenta le elucubrazioni mentali. Se il lettore avventato è povero o ricco sfondato ma non vuole/può spendere un paio di euro per la cultura personale, ecco gli un collegamento ad un vocabolario on -line gratuito:


5 In un post precedente avevo pubblicato un concetto, colgo l'occasione per ripresentarlo e metterlo come parte integrante di ogni mia pubblicazione :

Sii prudente dalle deduzioni tratte da ciò che leggi: ciò che pensi potrebbe non essere ciò che chi ha scritto ha inteso.

Saluto pure tutte le care persone che tramite blog si tengono in contatto con me e non prendono troppo sul serio quello che scrivo, un saluto speciale va a Livio, Maria, Cristina e la vicina di blog Pilla.
Gli scassacazzo, le puttane, i segaioli ed i pigliainculo sono pregati di andarsela a prendere in quel posto :-))
AVE ATQUE VALE

domenica 12 aprile 2009

Buona pasqua .

HAPPY EASTER (inglese)

FELICES PASCUAS (spagnolo)

FOUAI HWO GIE QUAI LE (cinese)

FROHE OSTERN (tedesco)

EID-FOSS'H MUBARAK (arabo)

SRETAN USKRS (croato)

GEZUAR PASHKEN (albanese)

PASTE FERICIT (rumeno)

VESELE VELIKONOCE (ceco)

KALO PASKA (greco)

JOYEUSE PAQUES (francese)

SREKEN VELIGDEN (macedone)

A tutti i lettori dell'Isola di Melee, un augurio di una felice pasqua e di un'altrettanta esilarante Pasquetta.