venerdì 20 luglio 2007

Nuovo record di utenti on –line.

Addirittura 4 !

Se penso che prima ero solo ed ora ci siamo trovati in 4! Bel passo avanti.

AVE ATQUE VALE


giovedì 19 luglio 2007

Il vuoto .

Porto dentro di me uno spazio vuoto, paragonabile ad un buco nero. Un angolo dentro di me senza nulla, buio, nero, freddo, vuoto, che mi divora e sbrana da dentro con i denti di un lupo di ghiaccio, risucchiandomi.
Ho provato a colmarlo con : amicizie, impegni, letture, avventure, studio, amori, cibo, sport, idee, affetti, ma la sua voracità a volte mi inghiotte.
Che merda di compagno di viaggio che mi sono trovato!
; - ) )




Indice di lurdia ( sporcizia ) di Milazzo del mercoledì 18 luglio 2007.

Continua il trend basso .

Anche per questa settimana si conferma l’indice di lurdia ( sporcizia ) di Milazzo ad un valore basso . I rifiuti erano principalmente mozziconi di sigarette ed il foglio di alluminio all’apertura del pacchetto di sigarette.

Da segnalare l’adozione di un altro albero da parte di un vicino commerciante che ha iniziato ad utilizzare l’acqua del climatizzatore per darla all’albero. Gran bel gesto! Forse qualcosa si muove!

mercoledì 18 luglio 2007

Capperi sotto sale alla capiciana.


Messo a mollo il raccolto per una settimana abbondante, si è cambiata l’acqua ad intervalli regolari, fino a quando il cappero ha perso il suo colorito verde smeraldo per acquisire un colorito verde militare. Tastata la consistenza dei piccioli per saggiarne la morbidezza ed elasticità, si è proceduto a scolarli e risciacquarli.

Il passo successivo è stata la salatura con una proporzione del 30 - 40% di sale sul peso sgocciolato. Versato il sale sui capperi e mescolati fino ad omogeneizzare il tutto, il passo successivo è stato l’inscatolamento. Lentamente a ciuffi singoli i capperi alla capiciana sono stati messi dentro le bocce, stando accorti a premerli bene e non lasciare spazi vuoti tra i capperi.

Lasciate due dita di spazio tra la superficie dell’inscatolato ed il tappo, si procede alla chiusura e alla messa a riposo per 3 mesi del preparato.

BUON APPETITO!

lunedì 16 luglio 2007

Danno dipendenza .

Per passare un paio di ore in allegria al giorno, basta connettersi all’indirizzo


http://www.105.net/index.php

dalle 14 alle 16, per poter sballare da matti! Risate, prese per il culo ed una dose abbondante di filosofia spicciola presa da giornaletti ora seri ora porno. Preso quello che ti serve e tollerato quello che ti spacca le gengive il prodotto è buono. A proposito di ciò che ti da fastidio, proprio oggi Leone di Lernia ha tirato fuori un rispetto per la legge da populista: ammazzare è meglio che incarcerare… peccato che in Italia non c’è la pena di morte

-_- hmmmm

Mettendoci un po’ di bordello, la possibilità di ridere, urlare, mandare a ‘fanculo, miss zoccolino 2007, e tanti altri servizi dell’umorismo, il tempo scorre via! Sei portato a sentirli quasi ogni giorno.



Orari Aliscafi Siremar Isole Eolie - Milazzo al 2007 07 01.

Orari Aliscafi Siremar Isole Eolie - Milazzo al 2007 07 01.

Orari Aliscafi Siremar Isole Eolie - Milazzo aggiranti al 2007 07 01 . altro piccolo contributo per una Milazzo turistica.

domenica 15 luglio 2007

Una giornata al lido “Open Sea” .

La mia prima giornata totalmente a mare è arrivata, insieme a Briciola. Oggi Claudia lavorava al lido Open Sea, dove presta servizio civile, ed io l’ho raggiunta.

Preparato un bel pranzetto con antipasto, primo e secondo, abbiamo pranzato sulla terrazza del lido sul mare, un panorama mozzafiato sulle eolie, un bel venticello in faccia ed una giornata di tutto sole per noi ( con momenti di lavoro ). Finito il pranzo e raccolte le cose, ci siamo appollaiati su una sdraio sotto l’ombrellone, fino alle 16, per poi salire alla direzione, dove Briciola ha dovuto sbrigare alcune cose.


Magnum cornuto.

Il pomeriggio è trascorso a spezzoni, 4 chiacchiere, un tuffo in acqua, una nuotata, verso le 17 il gelato ( quello di Briciola era il cornuto della foto ), ed infine partite a carte. Una giornata passata con ragazzi diversamente abili, gente affetta da sclerosi multipla, Sindrome di Down ed altre patologie congenite, ma piena di sorrisi, scherzi, risate, battute e giochi.

Nell’etichettare la giornata, metterei la dolce risata di Maurizio, ragazzo con sindrome di Down che mi ha accompagnato nella partita a carte. Senza scordare che ho pure fatto il medico, aiutando un ragazzo con epistassi ( sangue al naso). W il lido Open sea!

San Basilio Magno.


Nella locale chiesa di Santa Maria Maggiore, è presente sulla navata destra una tela. Tale dipinto raffigura una triade di Santi tra cui è presente San Basilio Magno. Per approfondimenti sulla interessante storia del Santo vi rimando al link:

http://it.wikipedia.org/wiki/San_Basilio_Magno

E’ il patrono dei responsabili degli ospedali e dei riformatori.