giovedì 22 ottobre 2009

Il bozzolo che ti sei ricavato .

Storia iniziata quando lei aveva 14 anni e lui 21, lui sembrava un uomo a gli occhi di lei  ragazzina. Con il passar del tempo invece di andare avanti, crescere e maturare lui è rimasto fermo ed invischiato tra problemi personali e familiari .
Al momento del passaggio dall'adolescenza all'età adulta, quando vi è l'addio al quotidiano delle scuole medie superiori fatto di videogiochi, PC, amicizie totalizzanti, si apre un buttarsi giù, con una nuova vita che stenta a decollare.
Il passaggio non è facile e si resta fermi, il capitolo Università viene chiuso e quello che resta è la storia iniziata prima.
Vuoi mandare avanti la storia sulle stesse basi di prima di quando lei era una ragazzina, senza cambiare molto, lasciando le cose come sono, ma puoi portarla avanti fino ad un certo punto, poi lui ma sopratutto lei cambiano. Si vuol crescere, ci si vuol confrontare con il nuovo, capire dell'altro, vedere le cose in modo differente, cercare flessibilità e libertà. A queste nuove necessità si risponde con un modo di stare assieme che è lo stesso, bella risposta lungimirante.
Quanto potrà durare questa situazione ? Un altro anno? Forse altri 6 mesi? Il fatto è che ci sarà lo schianto del bozzolo che si romperà e non voglio essere nei paraggi quando ci sarà la botta.