venerdì 30 maggio 2008

Pronti a saltare .

Pezzi dell’isola di Melee.

Sto pensando di far saltare parti dell’isola. Mi hanno creato troppi problemi, critiche senza senso e accuse. Se ci sarà, sarà un bel botto.

O forse è meglio lasciarli? Perché tanto il passato è trascorso, mica puoi tornare indietro e cambiarlo, ciò che è stato fatto resta. L’unica cosa che si può fare è imparare dagli errori, non voltarsi indietro ed andare avanti.


giovedì 29 maggio 2008

Giornata da fosso .

Giornata un po’ nera, dove mancano le forze e le idee positive ti lasciano. Vuoi per il tempo, vuoi per i pensieri, vuoi per tutta una serie di cose, sono giornate negative.

Quando mi prendono l’unica cosa che vorrei fare è starmene a letto e dormire. Dormire finché non viene sera, finché non mi si calma il mal di testa, solo mangiare qualcosa mi rimette un po’ su. Ma è questione di poco, perché poi mi viene voglia di addormentarmi nuovamente. Quando l’aria si rinfresca un po’, la luce lascia il posto al buio, sento un po’ di pace intorno, allora riesco e mettere la testa fuori… Peccato che in tutta la giornata ho rigovernato casa, studiato e lavorato. Potesse esser sempre notte e venisse giù un bel acquazzone!

mercoledì 28 maggio 2008

Raffinerie .



Di odio .
Ci sono persone che nella loro vita i sentimenti invece di buttarli fuori, li trattengono dentro. Li trattengono perché iniziano ad accumularli.
Dall’accumulo passano poi alla loro elaborazione, alla raffinazione. Il processo è costituito da una serie di ragionamenti senza uscita esterna, un po’ come i circuiti chiusi di raffinazione greggio degli impianti petrolifici. I sentimenti si tramutano in pensieri negativi, i disappunti verso il prossimo vengono raffinati finché non diventano odio, tutto viene trasformato in odio .
L’odio così estratto non viene svuotato, nooooo… Anzi! Viene accumulato, in grossi silos. Sta li bello e buono nei depositi, finché non passa di lì il primo malcapitato. Appena è nei pressi si aprono i rubinetti e chi passa viene inondato di un liquido schifoso, puzzolente, vischioso, che sporca ed abbruttisce. Inondato da questo mare di XXXX, l’unica cosa che ci si può domandare è : ma perché proprio me?
Comunque vadano le cose, meglio perderle che trovarle queste raffinerie.

martedì 27 maggio 2008

Antivirus in prova .

Ieri notte, navigando sul web mentre scaricavo l’ultima versione di Avast! Antivirus ( colgo l’occasione per salutare i programmatori di questo formidabile software), mi sono imbattuto nella seguente pagina web:

http://www.microsoft.com/italy/athome/security/viruses/wsc/en-us/default.mspx

Mi si è illuminata una lampadina in testa: perché non provare tutti questi antivirus a poco a poco? Può essere una esperienza interessante, visto che ho la possibilità di saggiare le qualità e l’efficienza di ciascun programma e far nuove esperienze informatiche ( a costo zero ) in un paese dove l’informatica scarseggia.

Ultimamente mi sono un po’ arrugginito in questo campo ed ho bisogno di mettermi un po’ al passo con i tempi.

L’Avast! mi ha permesso il lusso di non pensare più a tanti problemi per il PC, quali: infezioni del OS, inaffidabilità del software, aggiornamenti lenti, risorse assorbite dall’antivirus, difficoltà di interfacciamento con il programma. E’ un prodotto che consiglierei a chiunque ad occhi chiusi, ma è tempo di cambiare e di fare delle prove, per vedere cosa lascio e cosa trovo di nuovo.

Buona fortuna a me! Sperando di non beccarmi virus…


lunedì 26 maggio 2008

Dedicato a te .


Sai perché...