martedì 10 aprile 2012

Come mi sento .



Sulle note di Gotye - Somebody That I Used To Know (feat. Kimbra) .

Le note del brano danzano come i martelletti sullo xilofono, la precisione di un piccolo tamburo che squote l'anima. Oggi ( o melgio ieri lunedì di Pasquatte 9 Aprile 2012) ero in auto sulla trazzera per Monte Scuderi, ascoltando la radio riesco a sentire il pezzo per intero, dall'inizio alla fine, concentrandomi sulle note. In quell'occasione ho sentito una sensazione di triste salirmi dal petto.
Nel pomeriggio visita a casa della zia Barbara, baci, saluti ed abbracci ed uno zapping sulla TV satellitare. Quando il caso si presenta, trovo la canzone su un canale musicale, volge al termine ma riesco a segnarmi un appunto mentale "somebody that..". Stasera tornando a casa la cercherò on – line.
Tornato a casa, è già Martedì, cerco il brano sul web. Trovo il video ed il testo. Lo sguardo scorre sul titolo della canzone " Somebody That I Used To Know", non mi sembra un titolo giulivo.
Una sensazione di tristezza mi si presenta in bocca, metallica e salata, come di lacrime piante sul palato molle. Scorro sui versi ed una frase mi colpisce, la parte cantata da Kimbra "you screwed me over ".. Tu mi hai piantato un casino. La frase di lui "Now you’re just somebody that I used to know" .. Tu sei solo una persona che ho usato per capire.
Amarezza e tristezza per quel che è stato mi assale, forse non ti ho capito, forse tu avevi già abbastanza casini nella tua vita ed un altro non ti ha aiutato.
Scusami.
Il materiale audio e video appartiengono ai rispettivi proprietari.