venerdì 13 luglio 2007

Il campionato UISP appena chiusosi .

È calato un dolce sipario sul torneo .

Una settimana fa, il 04 07 2007, calava il sipario sul torneo UISP di basket nella provincia messinese. Cosa dire? Strutture fatiscenti, arbitri che non venivano alle partite, sfidanti assenti, palloni dati per grazia divina. Gira proprio il cazzo dato che a Messina è difficile divertirsi, giocare e figuriamoci lavorare!

Fortunatamente abbiamo stesso un velo ottundente di mangiare sulla situazione. Prima un salto al Mc Donalds per i ragazzini ( ci siamo rimpinzati di panini cancerogeni ) e dopo siamo andati al laboratorio di pasticceria “Dolce tentazioni” dove abbiamo assaltato i 43 diversi tipi di cornetti! Un dolce stordimento della coscienza a base di zuccheri e creme. Il mio cornetto era nutella e panna, la fine del mondo! Ma che si sentiva arrivare allo stomaco quando lo ingerivi….

Messina è ricca di laboratori di pasticceria, dove puoi comprare a basso prezzo dolci dell’ottima tradizione dolciaria peloritana, ma nasce una domanda: non è che a Messina si ricorre ai dolci per annebbiare la coscienza e non vedere il modo in cui la città è ridotta?

Orari Aliscafi Siremar Milazzo - Isole Eolie al 2007 07 01.

Orari Aliscafi Siremar Milazzo - Isole Eolie al 2007 07 01.

Continuano i servizi ai naviganti dell’isola . Pubblico gli orari degli aliscafi Siremar verso le Eolie. Meglio fare qualcosa per Milazzo piuttosto che limitarsi a criticare e basta ( tipico Milazzese ).

Per dubbi o domande, postate.



Indice di Lurdia ( sporcizia ) di Milazzo a Mercoledì 11 Luglio 2007 .

L’alberello adottato davanti alla locale scuola Media Statale “Luigi Rizzo”.

L’indice di Lurida ( sporcizia per i non siculi ) della nuova settimana si attesta a soli 5 pezzi ! Gli immancabili mozziconi di sigaretta, gli scontrini e grande assente le feci del cane. Che sia diventato stitico? O peggio ancora morto?

L’osservazione in itinere è la seguente: C’è una contrazione della sporcizia buttata. Ipotesi in lizza per spiegare il fenomeno è una, semplice, davanti alla sede AVIS c’è una scuola media statale ( intestata a Luigi Rizzo ) ed i genitori nell’aspettare i figli in uscita da scuola buttano le cose nella pianta.

Chiusa la scuola = Meno persone in attesa davanti scuola = Meno persone che buttano le cose

=

Meno sporcizia.

martedì 10 luglio 2007

Orari Navi Siremar Isole Eolie - Milazzo al 2007 07 01.

Orari Navi Siremar Isole Eolie - Milazzo rilevati al 2007 07 01.

Ecco l’orario per il ritorno dalle isole Eolie.

Concerto di Vasco Rossi al San Filippo di Messina il 07 07 07

Vasco a Messina .

La partenza era stata fissata per le 11, ma tra ritirare i panini, gustare una granita la bar e prendere Briciola e Terremoto a casa, si sono fatte le 12 passate quando ho formulato la frase:

Ora partiamo. Se avete qualcosa da prendere ora o mai più.

l’organizzazione dell’evento si è vista già dai caselli di Messina, dei ragazzi distribuivano volantini con piantina di Messina, mezzi di trasporto e parcheggi. Cose dell’altro mondo! Ma siamo davvero a Messina?

Parcheggiato a Provinciale, proprio davanti a dove avevo casa ( un posto di Messina sicuro e che amo ), abbiamo preso il Tram e siamo partiti. Giunti al capolinea della linea ferrata, i controllori ATM ci hanno indicato la strada per la fermata del bus navetta per il San Filippo. Preso il bus, in 10 minuti siamo arrivati a destinazione. Nel tragitto ho incontrato una vecchia amica ed il suo ragazzo ed abbiamo scambiato parlato un pò.


Scesi dal mezzo, si è aperto il popolo di Vasco in cammino, ordinato ed organizzato, ognuno con il suo zaino in spalla e gli inconfondibili berretti. La nostra meta erano i cancelli tribuna B, trovati su gentile indicazione dei rappresentanti delle forze dell’ordine ( sempre gentili ).

Fila pirla .

Presa l’unica fila pirla che non progrediva, arroccavamo su quella di sinistra. In meno di 10 minuti siamo abbiamo superato i cancelli ed il controllo delle forze dell’ordine ( sempre gentili ). Erano le 14. 08 quando si sono aperte le scale per le tribune.

Il posto è ok!

Il posto era ben piazzato, in linea d’aria eravamo vicini al palco e si vedeva bene, l’audio si è rivelato ben udibile ed i bagni erano ad un salto! Cosa si poteva desiderare di meglio? ;-)

Dalle 14 fino alle il popolo di Vasco ha riempito lentamente, ma costantemente tutto lo stadio di San Filippo, dalle tribune al prato, per poi esplodere in tutta la sua voglia di vita urlando e cantando.

Popolo di Vasco ore 14

Popolo di Vasco ore 18


Popolo di Vasco ore 21 e 30 il concerto è partito.

Come tutte le belle cose, anche questa ha un suo fine. In ordine e senza incidenti il fan di vasco lasciano il San Filippo. Che splendida esperienza!

Ciao a Tutti!

Come tutte le belle cose, anche questa ha un suo fine. In ordine e senza incidenti il fan di vasco lasciano il San Filippo. Che splendida esperienza!

lunedì 9 luglio 2007

Orari Navi Siremar Milazzo - Isole Eolie al 2007 07 01

Riporto l’orario delle Navi Siremar in partenza da Milazzo per le isole Eolie, in vigore dal 2007 06 01 e rilevate in data 2007 07 01 . Questo è il primo di una serie di nuovi servizi per i naviganti dell’isola di Melee all’insegna di un gesto personale concreto per lo sviluppo di Milazzo in senso turistico.



domenica 8 luglio 2007

Prossimi Orari navi Siremar Milazzo – Isole Eolie .



Basta col lamentarsi su Milazzo! E questo non va, e qua dovrebbe il Comune, ma li ci vorrebbero i privati, ma dove sono gli imprenditori di Milazzo etc. etc. E’ tempo che io prima come cittadino e poi come milazzese fornisca il mio contributo alla mia città affinché diventi turistica. A breve pubblicherò l’orario delle navi nella tratta Milazzo – isole Eolie.
Intanto segnalo l’indirizzo web della compagnia:

E l’indirizzo web di un mio compaesano ( Domenico Italiano) :

Dove alla voce “porto” troverete una bella visione della struttura e a cui porgo l’occasione per ringraziarlo dell’accurato lavoro su Milazzo.
Per ogni domanda sono sempre a disposizione dei naviganti dell’isola di Melee, lasciate un post e vi risponderò!
Ogni immagine e logo appartengono ai rispettivi proprietari.