Una settimana fa, il 04 07 2007, calava il sipario sul torneo UISP di basket nella provincia messinese. Cosa dire? Strutture fatiscenti, arbitri che non venivano alle partite, sfidanti assenti, palloni dati per grazia divina. Gira proprio il cazzo dato che a Messina è difficile divertirsi, giocare e figuriamoci lavorare!
Fortunatamente abbiamo stesso un velo ottundente di mangiare sulla situazione. Prima un salto al Mc Donalds per i ragazzini ( ci siamo rimpinzati di panini cancerogeni ) e dopo siamo andati al laboratorio di pasticceria “Dolce tentazioni” dove abbiamo assaltato i 43 diversi tipi di cornetti! Un dolce stordimento della coscienza a base di zuccheri e creme. Il mio cornetto era nutella e panna, la fine del mondo! Ma che si sentiva arrivare allo stomaco quando lo ingerivi….
Messina è ricca di laboratori di pasticceria, dove puoi comprare a basso prezzo dolci dell’ottima tradizione dolciaria peloritana, ma nasce una domanda: non è che a Messina si ricorre ai dolci per annebbiare la coscienza e non vedere il modo in cui la città è ridotta?