venerdì 11 gennaio 2008

Youtube .

Trasmetti te stesso .

Anche io alla fin fine sono approdato al “YouTube”. Miniera di filmati, amatoriali, professionali, dove puoi trovare di tutto dalla pubblicità al videoclip, passando per i files audio, cosa dire se non : è uno strumento potente ?

Come ogni strumento, a varie tipologie di utilizzo, cioè può essere impiegato a fin di ben o a fin di male, in pratica è l’uomo, il singolo, la persona che decide come utilizzarlo.

Puoi utilizzarlo per sputtanare una persona in tutto il mondo, oppure condividere pezzi della tua terra per condividerla in mondovisione. Puoi violare l’intimità del quotidiano delle persone, come puoi raccontare storie importanti. Ho la possibilità di vedermi tutti i videoclpi che non mi sono mai visto in vita mia, aggiungendo le pubblicità dei paesi stranieri di cui vado matto!

In definitiva il giudizio che ho di questo strumento è positivo, ma mi risulterebbe difficile ,metterlo in mano ad un ragazzino appena uscito dalle scuole elementari.

W Youtube!

giovedì 10 gennaio 2008

Nuovo scaffale “Pascal” .

L’informatica, bellissimo campo .

Negli ultimi tempi oltre al normale lavoro per il servizio civile, sono stato investito di un incarico extra: faccio tutto di informatica . Praticamente mi ritrovo a fare di tutto in campo informatico, con cose che vanno: progettare e realizzare una micro rete LAN, collegare / installare e settare svariate periferiche che vanno da fotocopiatrici a scanner, da altoparlanti a videoproiettori, da monitor ad unità di memoria di massa.

Praticamente faccio l’informatico ( mi perdonino i professionisti del campo ), ma mi manca l’assemblaggio di un PC a casa e poi davvero ho trovato il mio secondo lavoro.

Torniamo a noi, installato l’hardware, si deve installare il software: antivirus, anti – spyware, settare la messaggistica elettronica, ma la cosa più snervante di tutte è il dover riorganizzare e ri – progettare in un PC la disposizione dei files al suo interno: un lavoro massacrante e fastidiosissimo.

Tanto per non mancare, si aggiunge la necessità di dover aggiornare la bancadati della sede, per cui il lavoro alla fin fine al PC non manca mai, ci passo dalle 12 alle 14 ore giornaliere, tra studio, lavoro e passatempo, dato che non guardo più TV e prediligo i programmi on – line.

Con questo nuovo scaffale, dedicato all’inventore della prima macchina calcolatrice, mi ritaglio un angolo dove ragionare con calma sul mondo informatico e cercare di capire cosa accade.

Buon lavoro e speriamo che non mi esaurisca di brutto.

Butterfinger.

I Simpsons recitano per uno snack americano.

Tramite youtube ho scoperto che i Simpson si prestano a pubblicità commerciali. Fino ad ora ho trovato la loro immagine associata al “Burger King” e alla “Butterfinger”. Mentre il primo è una catena di fast food americani, il secondo è uno snack a base di cioccolato, ripieno di burro di arachidi.

Una mia cara professoressa di madre lingua Americana, di ritorno dal viaggio negli USA, mi portò uno snack simile alla Butterfinger, la particolarità della merendina era data dallo stridere del dolce del coccolato con il salato del burro di noccioline all’interno.

La qualità degli ingredienti non era il massimo, vedi la cioccolata non proprio fatta di burro di cacao, se la memoria non mi inganna sapeva addirittura di surrogato di cioccolato. Comunque apprezzai molto il gesto e gustai questa vivanda straniera.
Una cosa simpatica che mi ha colpito dello spot è la piccola frase che alla fine Bart recita:

Nobody better lay a finger

On my butterfinger !


Che tradotta da un non studente di lingue, si potrebbe rendere così:

Sarà meglio che nessuno posi un dito

Sulla mia “Butterfinger”!



martedì 8 gennaio 2008

SPOT AVIS - METTIAMO IN CAMPO LA VITA .

La canzone del sottofondo è “'74-'75 dei “The Connells” . Solo uno spot AVIS sulla donazione di sangue poteva farmi tornare ad ascoltare questa canzone .

Firefox è Firefox.

Miao…..

Il webrouser derivato dalla Mozzilla è arrivato alla release 2.00.11 . Quando l’ho installato la prima volta non è che mi sfagiolasse molto, scarno ed un po’ difficile da gestire. Quello che da subito mi colpì, fu l’adattabilità e la versatilità del software. Quando poi ho aggiunto la Google tool bar, insieme alle Extensions, entrambe scoperte per caso, la potenza del software mi si è mostrata in tutta la sua magnificenza.

W Firefox! Nel cesso Internet Explorer!


lunedì 7 gennaio 2008

10 Stick Anime.



Facile ed intuitivo, sono grandi questi giapponesi .


Ogni tanto balzico sul blog di Piyopiyo, una persona da me molto rispettata per le sue idee ed il modo di porle. Tra i tanti argomenti da lui affrontati, ce n’è uno nello scaffale “Il Giappone” che mi ha incuriosito molto.

Si parla di usanze, luoghi, persone ed anche cartoni animati del paese del sol Levante. Riporto un anime nel mio blog, in modo che chi lo voglia lo possa condividere con me, fermo restando che ce ne sono molti altri su youtube.

L’indirizzo di Piyopiyo è:

http://piyopiyo.splinder.com/

L’autore ha la capacità di filtrare con gli occhi da occidentale un paese così culturakemnte lontano da noi, ma di riuscire a porlo in una maniera semplice e a noi facile da capire. Buona lettura e buon viaggio.


Siamo a quota 4000 .

Livello 4000 visite non è stato toccato prima della fine del 2007, ma il primo giorno del 2008. Sono arrivato vicino all’obiettivo, raggiunto con un minimo di ritardo. Vediamo ora di aprire la strada per quota 5000.

domenica 6 gennaio 2008

Pattinare a milazzo

La pista è stata allestita all’interno del Paladiana, in Marina Garibaldi.

È arrivata la pista da pattinaggio anche a Milazzo. Mercoledì sera con le ragazze ci siamo andati ed il divertimento è stato assicurato! Scivoloni, cadute per terra con il culo, risate, cori per far cadere l’altro, ed io che con il mio pattini taglia 47, sembravo una corazzata che avanzava sul ghiaccio.
Con 5 € affitti i pattini per 1 ora, aggiungi 1 € per il guardaroba custodito, sulle panche ti cambi le scarpe e camminando come un automa ti indirizzi sulla pista. Arrivato sulla tavola, il primo piede scorre, l’altro lo segue e la musica fa da sfondo al divertimento.

Il presepe è piaciuto al Topo .

Presepe con gatto .

Ogni anno per il santo Natale mio padre fa il presepe: tavola di legno, muschio, casette, luci e statuette, ne esce fuori proprio un bel lavoro.

Anche questo Natale, come tradizione, il mio gatto scambia l’opera di mio padre per una cuccia, dove andare a rintanarsi., Il bello è che si piazza proprio davanti alla grotta di Gesù Bambino! Che il micio mi sia diventato credente ?

Cambiamo un po’ faccia al blog .

Cheese…..

Era da un po’ di tempo che non cambiavo le foto nel blog. Tra i tanti pensieri dello studio, lavoro, il mio tormentato mondo interiore =) , a cui si aggiungevano assalti da parte della Ex, quando ho 5 minuti liberi preferisco dormire o guardarmi un episodio dei Simpson, piuttosto che lavorare al blog.

Vediamo di non trascurare troppo l’isola, anche perché è una cosa che ho molto voluto e di cui ne vado fiero. È un pezzo di me!