Ben venuti in Italia.
Erano le prime ore del capodanno quando per puro caso fui attirato dal titolo del video. Lo vidi e rimasi un po perplesso . La sensazione generate: Sdegno e vomito, non per il cantante, ma per la maledetta corrispondenza intercorrente tra il cantato/descritto con quello sentito nel nostro Paese.
Se 2 anni orsono descrivevo il paese come una casa logora, oggi quella casa non la vedo. Scorgo un recinto contenete bestie da mattanza: giovani/e che si aggirano vorticosamente ed affannosamente all'interno. Po scorgo ai cui bordi vecchie bestie lussuriose che si aggirano ed arpionano le bestie da macello rinchiusie all'interno per passarsi i loro "porci comodi".
Eloquente la frase cantata:
- Perché studiare i congiuntivi se posso fare pompini a Saint Moritz?
Raga, ma scherziamo? Come diamine si fa a studiare in questo paese? O peggio ancora farsi una cultura?
Ed Io e altri miei coetanei ci si dovrebbe metter a risolvere i problemi di stò cesso di paese? Con un benemerito branco di bestie xenofobe nordiste alleate con malavitosi meridionali al governo? Dove il Presidente del Consiglio dei Ministri va a PUTTANE oltre che risolversi i personali problemi con la giustizia piuttosto che fare il Primo ministro dell'intero Paese? Ma stiamo scherzando? Lavorare per loro? Ma dai, lavorare per noi.
Postfazione: Di seguito eccovi il link ad un post che personalmente ritengo in grado di esporre la complessità e la bravura di questo brano musicale con obiettività e bravura: