giovedì 9 aprile 2009

Proviamo il file hosting freeware .

Un servizio in più ai naviganti dell'isola di Melee.

Era una idea che mi frullava per la testa da un po di tempo, nata dall'esigenza di condividere files che magari mi hanno permesso di risolvere alcuni problemi e quindi metterli a disposizione degli altri. La soluzione? Caricarli su un server di file hosting e condividerli. La prova è caduta Mediafire, raggiungibile al link:

http://www.mediafire.com/

Freeware, interfaccia utente semplice, carico file altrettanto intuitivo, quindi uno strumento in più da sfruttare.
Buona condivisione delle risorse a tutti i naviganti dell'isola .

Operazione giardino pensile .

Quello che sono riuscito a trovare .

L'altro giorno vado in campagna con un mio amico. Obiettivo piantare un paio di file di piantine da ortaggi. Un'ora abbondante di tempo trascorsa a contatto tra la terra, la buona compagnia ed il verde.
Stamane ricavata una mattina libera, mi sono domandato: E se sfruttassi il terrazzo condominiale per poter piantare qualcosa io? Sfruttando uno spazio non utilizzato e la bellezza del mare che si vede a pochi passi? Risposta: Ok se può fare!
Guardo nel balcone e vedo che mi manca un po di tutto. Ho il terriccio, ma mi mancano i vasi. La prima volta che avevo fatto l'esperimento di utilizzare il terrazzo era finita male, vuoi per come mi trattarono le piante ed il momento più pesante era annaffiare con le bottiglie di plastica.
Stavolta mi sono detto: Recupero i vasi e per annaffiare uso le taniche di plastica, così una volta riempita i viaggi da fare ridurrebbero. Aggiungo pure che il primo problema incontrato nel esperimento fu l'utilizzo di conchini troppo piccoli e poco termostabili, stavolta si usano i vasi di coccio.
Vediamo che ne esce fuori, spero almeno la possibilità di ricavarmi uno spazio verde di 10 minuti, dove potermi recare e rilassarmi.

lunedì 6 aprile 2009

La terra trema in Abruzzo .

Una piccola luce di speranza.

Un momento della vita dell'isola di Melee dedicato a chi oggi è morto, a chi oggi ha perso tutto e tutti, a chi oggi ha sofferto, a chi oggi sarebbe voluto essere da un'altra parte, a chi purtroppo si è trovato nell'inferno. A loro tutti va il mio pensiero .

domenica 5 aprile 2009

Silenzio .

Allegoria del Silenzio fontana di Anfitrite di Donato Carabelli (1760-1828) Lainate, Villa Litta..

C'è il silenzio delle orecchie, c'è il silenzio della mente, c'è il silenzio dai rumori, c'è il silenzio dei sentimenti, c'è il silenzio dei momenti che scorrono via placidamente senza recar fastidio ma donando solo gioia.
Il silenzio della mente è un po che lo cerco, per quanto concerne il silenzio dei sentimenti credo che le persone facilmente si imbavaglino la bocca per non dire quello che pensino. Fa male a chi sta ad ascoltare. Capita..