venerdì 4 settembre 2009

Speranze altrui .

Rischi di affogare se non sai nuotare.

L'immagine presa a prestito vuol esser spunto di una risata, base di partenza per aprire il discorso.
In più occasioni di vita quotidiana, porto con me la mia umanità con i suoi pro (qualcuno) ed i suoi contro (tantissimi). Un mio contro rispecchiato nel modo di fare altrui è che gli altri si aspettano da me grandi cose o comunque grossi risultati. Questi risultati sono attesi comunque, ovunque e sempre, come dire se ci sei tu allora si può sempre stare tranquilli sul sicuro risultato positivo.
Peccato che questo vizio alla base del ragionamento, porta a scontrarsi in situazioni in cui dati i miei intrinseci limiti, non riesco a realizzare/ fare / risolvere l'evento/cosa/problema, innescando nell'altrui persona la sensazione di non avere le grandi cose sperate da me. Questa sensazione genera una emozione sgradevole, la delusione, particolare spiacevole con cui la gente dovrebbe fare i conti, motore a sua volta di un modo di fare / comportamento che spinge l'altro ad attaccarsi ostinatamente a me. L'attaccarsi a me ( effetto patella allo scoglio ) è così forte, stretto, soffocante, asfissiante, che in me genera la sensazione di soffocamento / asfissia (mettiamoci pure panico), in pratica mi sento come se mi stessero strangolando.
Ieri da queste situazioni ne uscivo quasi morto asfissiato, oggi prima di sentirmi asfissiato taglio bruscamente e me ne vado via.

L'immagine appartiene al rispettivo proprietario.

mercoledì 2 settembre 2009

Calende .

Sembra bellino.

Da un po di tempo ho come voglia di sentire che il tempo passi, che riesca ad immergere le mani nel torrente del tempo ed apprezzi lo scorrere dell'acqua del tempo tra le mani.
Il tempo passa, si vede nel volto, nella mente e nello spirito. Avanti la prossima occasione o esperienza con cui confrontarsi, per ora è un periodo in cui si cambiano alcune cose, tra cui si toglie il superfluo e si lascia l'essenziale.

lunedì 31 agosto 2009

Film in Streaming .

Non è Youtube.

Navigavo sul web alla ricerca di uno spezzone di film, quando sono incappato nel seguente Blog:

Film in streaming

Tutto sorpreso ho approfondito l'indagine e sono arrivato a Megavideo:

Megavideo

Praticamente vi trovi di tutto e di più. Praticamente posso buttare alle ortiche il telecomando e vedermi quello che voglio nella lingua preferita. Buona visione .