giovedì 15 settembre 2011

Se telefonando....

Drin – drin. Drin – Drin. Driin – Driiin. Drin – Driiiin!!!!! (Una volta).

Il telefono è un grande strumento di innovazione, permette nn solo di telefonare, ma di fare tante altre cose: musica, video, scrivere, leggere, navigare sul web, far foto. Praticamente un coltellino svizzero elettronico.
Partiamo dalla funzionalità principale: telefonare. Questa può essere usata o abusata. Se mi attacco al telefono continuamente, telefonando e ri-telefonando ad una persona, forse guardo solo ai miei interessi invadendo altresì il campo altrui. Un po fastidioso, non trovate?
Se poi fosse un continuo telefonare senza motivo, solo per il gusto di sentirsi, diventa fastidioso e logorroico.
Soluzione? Staccare il cellulare :-D .

martedì 13 settembre 2011

Il blog .






Un bel giorno di tanti anni fa (era il 14 Maggio 2007), decisi di aprire un blog. L'idea di pubblicarvi cose personali mi dava e da tutt'ora ribrezzo, ma l'idea di poter dire la mia su argomenti che andavano dalla cultura alla politica, passando per i nomi più strani delle acque minerali, mi elettrizzava.
Bazzicando nei blog altrui, capii che la sola scrittura era un veicolo pesante, bisognava sintetizzarla ed arricchirla con un potente strumento: l'immagine. Ciò che scrivevi poteva e deve essere rappresentato da una immagine, l'immagine a sua volta rappresentata deve dare un'idea di cosa volessi intendere o di cosa c'è scritto nel post.
Poi arrivarono musica, suoni e filmati, grazie a youtube ed altri server di video sharing. Un grazie va all'utilizzo di software di video editing, oltre alle preziose dotazioni di foto/videocamere digitali dei cellulari o macchine digitali odierne, così facendo il ventaglio di possibilità espressive aumentava e si ampliava.
Il resto l'ha fatto il mio girare per la Sicilia, scenario naturale di drammi umani quotidiani che quotidianamente si consumano. Alla Trinacria altri scorci di luoghi del resto del mondo si aggiunsero tra gli scenari, l'importante è il comunicarmi un'emozione.
Grazie Isola di Melee, grazie per avermi dato la possibilità di dire la mia allorquando non mi si dava altra possibilità di parlare.