giovedì 15 maggio 2008

Questa è la mia isola…


Principio di un blog: Ho qualcosa da dire. Questo qualcosa sono idee che passano per la testa, ed invece di mandarle ad ingolfare il sistema, posso metterle sul blog. Tali idee ivi messe, non vogliono essere nascoste ( poco probabile dato che è tutto pubblicato on – line ), ma vogliono essere condivise, possono pure fermarmi a discuterne con le persone per la strada ( mi è capitato ). Ciò che metto in rete non è un qualcosa da celare, il lato oscuro di una persona, il lato inconfessabile, il lato che nessuno si immaginava, ma vuole essere un insieme di pensieri da condividere .

Il pubblicare le proprie idee espone a rischi ( vedi gente poco affidabile ), ma alla fin fine posso trovare un pazzo squinternato pure uscendo dalla porta di casa ( anche questo capita ), così come mi possono ritrovare persone poco raccomandabili transitare per le sponde della mia isola.

Un blog vuole essere un posto dove affermare il proprio punto di vista libero, dove ragionare, dove mettere foto / idee / filmati e quant’altro possa essere di supporto alle idee. È un posto dove dire ed affermare il proprio punto di vista, libero ( nelle regole ), in un contesto dove è facile chiudere le bocche, ma difficile far tacere i cervelli.

Ave atque vale.



Nessun commento: