giovedì 9 aprile 2009

Operazione giardino pensile .

Quello che sono riuscito a trovare .

L'altro giorno vado in campagna con un mio amico. Obiettivo piantare un paio di file di piantine da ortaggi. Un'ora abbondante di tempo trascorsa a contatto tra la terra, la buona compagnia ed il verde.
Stamane ricavata una mattina libera, mi sono domandato: E se sfruttassi il terrazzo condominiale per poter piantare qualcosa io? Sfruttando uno spazio non utilizzato e la bellezza del mare che si vede a pochi passi? Risposta: Ok se può fare!
Guardo nel balcone e vedo che mi manca un po di tutto. Ho il terriccio, ma mi mancano i vasi. La prima volta che avevo fatto l'esperimento di utilizzare il terrazzo era finita male, vuoi per come mi trattarono le piante ed il momento più pesante era annaffiare con le bottiglie di plastica.
Stavolta mi sono detto: Recupero i vasi e per annaffiare uso le taniche di plastica, così una volta riempita i viaggi da fare ridurrebbero. Aggiungo pure che il primo problema incontrato nel esperimento fu l'utilizzo di conchini troppo piccoli e poco termostabili, stavolta si usano i vasi di coccio.
Vediamo che ne esce fuori, spero almeno la possibilità di ricavarmi uno spazio verde di 10 minuti, dove potermi recare e rilassarmi.

Nessun commento: