mercoledì 19 gennaio 2011

Un modo di fare da.. .

Mentre ero nell'ingresso di casa di M&A e finivo di raccogliere le cose per andarmene a lavoro, sento bussare alla porta dell'entrata. Colpi secchi e precisi, come di un ufficiale che si annuncia ad una dimora da verificare.

Mi sorge un dubbio: Non è che saranno?... Minchia i Carabinieri! E che vogliono questi?

Passato il trip mentale, domando:

  • Chi è?

    Risposta telegrafica:

  • Coso2, apri!

    Avrei preferito i primi.

    Con lo scaldacollo ritto sulla testa a cappuccio di Devid lo gnomo, apro la porta un po contrariato per il comando ed un po infastidito dal vedere.

    Si pone al luscio il Coso2, mentre alle spalle spunta Cosa. Mi sono sentito tra due fuochi e mi son detto:

  • Che faccio? Do retta a questo fuoco crociato di rotture psicotiche dell'Io o li lascio cuocere nel loro brodino?

    Vince la seconda opzione. Mentre mi masturbo mentalmente sul da farsi, il Coso2 vista Cosa entrare nella stanza ed avvicinarsi, si proietta a salutarmi con un abbraccio ed un bacio, domandandomi con una facciata di forse preoccupazione:

  • Ciao Fabio, come stai?

Risposta mia, volgendo lo sguardo a terra da un altra parte:

  • Bene, grazie, tu?

    Silenzio.

    Con le palle gonfie del solito modo di fare, mi prendo le mie cose e saluto genericamente a tutti. Coso1 mi segue sul pianerottolo cercando di dirmi qualcosa, ma per me farfuglia frasi sensa senso. Aspetto l'ascensore, ma è al terzo piano, sento il Coso1 che vorrebbe avvicinarsi, ma la semplice idea del contatto fisico mi fa venire il voltastomaco. Imbraccio la valigia e guadagno le scale del palazzo.

    Saluto con gioia da liberazione da una cella l'aria della corte ed il cielo azzurro sopra di me, ma sento farfugliare Cosa dal balcone della dimora. Altre frasi, a cui non voglio dare troppa attenzione. Sento farfugliare alle spalle, capisco solo "Ciao", manco mi giro, alzo la mano e la muovo a palmo aperto. Rompetevi il culo tutti quanti.

    In pratica è andata in rappresentazione la solita scenetta teatrale: Il Coso2 vedendo o i 2 Affittavoli o Coso&Cosa, si protrende verso uno spirito superiore fraterno, come di colui che è interessato a chi ha davanti, quando i pupi sopradetti non ci sono, se ne esce con frasi del tipo:

  • Ma che vuoi?

  • Ma ancora qua in casa sei?

  • Alessandra non deve dormire nel mio letto.

  • Ma quando te ne vai?

    Ma se ne vada a fare in culo lui ed il suo modo di comportarsi da Strozzino Giudaico: Se ha interesse da tutelare fa la bestia piena di fiele altruistico, se non ci sono i pupitti a guardare fa lo Strozzino e raschia ogni briciolo di carne dalle ossa per poter arraffare il maggior vantaggio possibile.

Nessun commento: