venerdì 3 agosto 2012

American Pie: Ancora Insieme .


 
Non proprio insieme .

 Il liceo è stato fantastico.
Un periodo magico.
Poi però ci siamo diplomati e tutti hanno trovato un lavoro. Si sono sposati, hanno avuto figli e tutte le altre cavolate.
Nessuno di noi ha una vita perfetta, ma qualunque cosa succeda saremmo sempre amici.

Le frasi recitate dalla voce fuori campo nella parte finale del trailer, del film citato nel titolo del post "American Pie 8: Ancora Insieme", sono lapidarie.
Non mi manca il liceo, l'idea di averci a che fare mi scombussola, ma mi mancano gli amici, sopratutto ora che Davide è partito per Brescia. Ora che la sera quando esco trovo volti sconosciuti nella città dove sono nato. Ora che non sento più l'appartenenza ad un posto. Ora che vorrei metter radici da qualche parte come un albero e poter finalmente espandere le mie arborescenze.
Non ho avuto un periodo "magico" durante il liceo e mi manca quello che ne sarebbe uscito fuori. Non si può rimpiangere quello che non si è avuto, ma qualcosa in più di quello che passava il convento all'epoca l'avrei voluta avere, dato che gli anni a seguire sono stati torvi, duri e ce n'è voluta per uscirsene. Peccato, ma è stata così. 
 
Il materiale audio e video appartengono ai rispettivi proprietari.

2 commenti:

Pilla ha detto...

Ciao, anche io da adolescente avrei voluto fare cose, esperienze memorabili, vivere un periodo mitico, mi sentivo insoddisfatta e in ritardo.. ma mi sono fatta l'idea che un periodo del genere non esista, che nessuno abbia avuto un'adolescenza perfetta e magica, che molti, soprattutto gli americani poi, idealizzino troppo quei 5 anni, li gonfino di qualcosa che non hanno.. ma hanno altro di più importante sicuramente.

Bucaniere_Melee ha detto...

Ciao Pilla :-) Forse si, gli americani pompano abbastanza gli eventi. Forse no, non avrebbe guastato qualcosa in più rispetto al poco che c'era. Per il resto la meglio parte è venuta dopo ;-)