venerdì 18 maggio 2007

Ormai non ci pensavo più al completino...


Ed invece eccolo qui tra le mie mani!

Ierisera insieme a Briciola ero sdraiato sul letto a guardare la TV.L'attenzione era focalizzata dalla puntata quotidiana della Squadra 8, ma eravamo più stanchi che interessati alla storia.

I dialoghi della puntata scorrevano tra inquadrature un pò troppo movimentate e piani americani seganti i profili quando ho cominciato ad avere le allucinazioni uditive: Sentivo chiamare il mio nome.

- Fabio.

Mi guardavo intorno nella stanza con un occhio critico.

- Fabio!

Focalizzavo la fonte sonora proveninte da fuori.

- Fabio!!

La voce era vera e veniva da fuori. Mi alzo, indosso le ciabatte ed esco in balcone. Guardo sotto e trovo Caio con in mano un sacchetto con dentro un completino.

Gli occhi mi si illuminano per la novità e per la sorpresa. Scambiamo 4 chiacchere sull'allenamento saltato, tanto per sapere cosa mi sono perso: Simone si è ripreso ed è tornato ad allenarsi, forse il campionato IUSP inizia la prossima settimana e Ciccio O. è stato operato al setto nasale. La cosa più importante è stata che l'allenatore ( Vincenzo ) aveva portato i completini e che il giorno dopo ( oggi ) c'era l'amichevole con la squadra di baskett di San Filippo. Caio prima di andare via mi lancia il completino e ci salutiamo.

Scarto il sacchetto per vederne il contenuto e con profonda gioia vedo stampato il mio numero, il " 5 ". La scelta del 5 è legata alla conta manuale, se conti con le dita fino al mignolo, arrivando al 5° ti ritrovi con tutta la mano aperta; proprio come quando schiacci per stoppare l'avversario mentre difenti, quando saluti le persone, quando prendi la palla all'avversario, palleggi, vai a rimbalzo, per me il 5 è la mia mano, ed averlo stampato sopra è come avere una mano in più. :-)


Nessun commento: