domenica 20 maggio 2007

Spiderman 3.


Spiderman 3 è arrivato a Milazzo…e finalmente è stato tolto.


Sono partito per Roma il 29 Aprile ed il Cinema locale, il Liga, in programmazione aveva da poco “Spiderman 3”. Torno a casa il 6 maggio, ma la programmazione era la stessa. Con Briciola andiamo al Cinema Domenica 13 a vedere niente pò pò di meno che “Spiderman 3”! Il film ci ha aspettato… ;-)
Prendiamo posto nella penultima fila di sedili, ma cigolano come un letto a rete del secolo scorso. Ci spostiamo di una fila e troviamo un angolo confortevole. Il film l’abbiamo trovato già iniziato, con la prima inquadratura del Pongo Nero che usciva saltellando dal secchiello stellare.
I buoni ed i cattivi di turno si sono susseguiti sul grande schermo, senza esser risparmiati da osservazioni, del tipo:
Ma se sull’uomo sabbia ci fa la pipì il mio micio ( Red ), lui muore ed il mio gatto diventa un supereroe dall’urina speciale?
Oppure:
Ma il Gobelin 2 è una versione eversiva / malefica di uno Skateboard?
Ma anche:
Guarda quell’ uomo con il pigiamino rosso / blu che saltella da un palazzo all’altro e spruzza su tutto una strana cosa bianca ed appiccicosa!
Ed infine:
Spiderman ha preso il cimurro! Si è ammalato ed è diventato nero!
Le scazzottate finali a suon di tubi sono state accolte con un senso di sollievo ( ora ci fanno pure un musical ed io li odio ), perché guadagnata l’uscita ci siamo precipitati a mangiare.
Forse i passionisti di Spiderman lo hanno apprezzato, ma a me che piace andare al cinema l’ho trovato un po’ deprimente, meglio gli altri due.


Nessun commento: