Ricomincia la settimana e lo stress mi fa arrivare a sera tutto elettrizzato, sono le 23, ma segni di stanchezza non se ne sentono, sono iperattivo . Il problema è che all’indomani svegliarsi è una fatica, ho uno stato di torpore mentale per tutta la mattinata e comincio a destarmi da quello stato di stanchezza mentale solo nel pomeriggio.
Devo fare qualcosa, la prima è rispolverare le regole dell’igiene del sonno: fare dello sport a spomparsi durante la giornata / preferibilmente di pomeriggio, coricarsi sempre alla stessa ora, togliere fonti di luce e suoni prima di addormentarsi, non stare al PC o TV prima di coricarmi, sdraiarmi a letto e rilassarsi, magari leggendo un buon libro.
Il problema è che per ora non so cosa leggere! Ho un mucchio di libri / pallosi di cui non ho proprio voglia di aprirli. Una serie di dieci circa ecomafia, anni di piombo, destra eversiva, li ho buttati sabato scorso perché ho proprio le palle piene di problemi, retorica e situazioni negative di collasso . Di gran lunga meglio un libro di storia! Per ora ho voglia di darmi alle letture semplici e non troppo socialmente impegnate.
Se poi questi accorgimenti non dovessero bastare, tiro fuori la melatonina e non se ne parla più.
4 commenti:
odio pur io i lunedì....
Il miglior giorno per iniziare la settimana? Il Martedì... :-)
che ne dici di "il piccolo principe"?
Ma lo sai che non l'ho mai letto? Appena termino Fratelli di Sangue, vado in libreria e me lo leggo. Molti mi hanno detto che è proprio un bel testo.
Posta un commento