domenica 13 gennaio 2008

The Connells - '74-'75.

Videoclip della canzone .

Da anni non riuscivo ad ascoltar la canzone, affettivamente vi investii troppo. Era stata una canzone “di coppia”, per cui si ascoltava sempre insieme all’altra persona, ogni occasione era buona per farla suonare, per accompagnare i momenti più diversi e diventare così un elemento del rapporto. Il rapporto cominciò a frantumarsi e ci si attaccava alla canzone come se poteva dire delle parole magiche che riportassero tutto a posto, beata innocenza. Poi la storia finì e la canzone non la suonai più, ci restavo troppo male.

Il trascorrere del tempo è la migliore medicina per le ferite interiori: le mitiga. Il dolore diviene sopportabile, poi si trasforma in mite, ed addirittura a volte non lo senti più, permettendoti così di rivalutare le cose e vederle da una prospettiva differente .

Oggi risentire la canzone mi riporta alla mente i momenti felici che furono, ma attenzione c’erano anche i brutti. Riesco nuovamente ad apprezzarne la musicalità, le parole ed il lato melodioso, per quanto riguarda la capacità di rasserenarmi ancora la strada è lunga :-)

Nessun commento: