Finalmente, dopo tanti anni sono riuscito a comprarmi il mio vocabolario di Greco Antico! Non dovrò più consultare il dizionario prestatomi da Antonella, potrò sfogliarlo come meglio credo, gustarmelo e soprattutto firmarlo, facendolo mio.
Con un po’ di pazienza e molta determinazione sono riuscito a mettere da parte i soldi, rintracciare Antonella e sbolognarle il vecchio dizionario, ora posso godermi il Greco Antico in tutta la sua bellezza. W questa magnifica lingua morta che ti spiega tutto l’italiano!
La cosa più importante di tutte è che la medicina è una variante di greco antico parlato, tutte le parole sono composti di greco, ogni radice apporta il suo significato, i concetti si fondono e nascono delle nuove parole che ti permettono di capire al meglio l’uomo e la scienza medica. Che meraviglia di scienza, ancora da perfezionare… ed ho ancora tanto da imparare.
Ps: Io ho fatto il Liceo Scientifico e di Greco Antico non ne ho mai sentito parlare ! W la voglia di imparare da autodidatta :-)
Nessun commento:
Posta un commento