Negli ultimi tempi oltre al normale lavoro per il servizio civile, sono stato investito di un incarico extra: faccio tutto di informatica . Praticamente mi ritrovo a fare di tutto in campo informatico, con cose che vanno: progettare e realizzare una micro rete LAN, collegare / installare e settare svariate periferiche che vanno da fotocopiatrici a scanner, da altoparlanti a videoproiettori, da monitor ad unità di memoria di massa.
Praticamente faccio l’informatico ( mi perdonino i professionisti del campo ), ma mi manca l’assemblaggio di un PC a casa e poi davvero ho trovato il mio secondo lavoro.
Torniamo a noi, installato l’hardware, si deve installare il software: antivirus, anti – spyware, settare la messaggistica elettronica, ma la cosa più snervante di tutte è il dover riorganizzare e ri – progettare in un PC la disposizione dei files al suo interno: un lavoro massacrante e fastidiosissimo.
Tanto per non mancare, si aggiunge la necessità di dover aggiornare la bancadati della sede, per cui il lavoro alla fin fine al PC non manca mai, ci passo dalle 12 alle 14 ore giornaliere, tra studio, lavoro e passatempo, dato che non guardo più TV e prediligo i programmi on – line.
Con questo nuovo scaffale, dedicato all’inventore della prima macchina calcolatrice, mi ritaglio un angolo dove ragionare con calma sul mondo informatico e cercare di capire cosa accade.
Buon lavoro e speriamo che non mi esaurisca di brutto.
Nessun commento:
Posta un commento