giovedì 1 maggio 2008

Paura ...

Teste rosse cominciano a cadere,

Son tornate le camicie nere.

Son tornate con spranghe e manganelli,

Son tornate per la morte dei fratelli.

Boia chi molla un grido di battaglia,

Boia chi molla la gioventù si scaglia,

Questa è la storia di un piccolo fascista,

Che ammazzò quel bastardo comunista!

Poche cose mi fanno paura nella vita:

1. L’ignoranza .

2. I mafiosi dalla faccia pulita .

3. I neo - fascisti.

Vorrei capire dove nasca un odio così profondo per delle persone, come se l’altro diventi avversario, nemico, bestia, animale, oggetto da picchiare, annientare, ammazzare, uccidere, scannare e spaccare.

Forse il problema sta nell’ideale di base: Per me gli uomini sono tutti uguali. Dove uguale non vuole assumere un tono dispregiativo, bensì paritario. Forse mi sbaglio, ma ci continuerò a credere fino a prova contraria in ogni cosa che faccio o persona che incontro, anche perché la strada delle armi in Italia ci ha già portato ad ammazzarci tra fratelli.

3 commenti:

Pilla ha detto...

Ciao!
Grazie x il saluto sul mio blog... Ho letto il tuo post e non posso far a meno di commentare.. Ma dov'è ke li vedi tutti questi "fascisti"? Mi pare un'esagerazione. Se xò con questo intendi le persone intolleranti o violente allora ne è pieno il mondo.. anke tra ki si definisce "rivoluzionario", ed è sempre stato così aimè. Non ci sono fascisti e comunisti ma persone che sono coerenti con i valori o meno.

Bucaniere_Melee ha detto...

Ciao Pilla, sei la benvenuta .
Non vedo fascisti in ogni dove ( meno male che non ho le allucinazioni ) ma ancora oggi nel 2008 sentir cantare certe canzoni, mi raggela il sangue nelle vene.

Bucaniere_Melee ha detto...

Cara Pilla come avrei voluto con tutto il cuore che il mio post fosse solo una bella ESAGERAZIONE, ma dopo la morte di Nicola Tommasoli a Verona..