Teste rosse cominciano a cadere,
Son tornate le camicie nere.
Son tornate con spranghe e manganelli,
Son tornate per la morte dei fratelli.
Boia chi molla un grido di battaglia,
Boia chi molla la gioventù si scaglia,
Questa è la storia di un piccolo fascista,
Che ammazzò quel bastardo comunista!
Poche cose mi fanno paura nella vita:
1. L’ignoranza .
2. I mafiosi dalla faccia pulita .
3. I neo - fascisti.
Vorrei capire dove nasca un odio così profondo per delle persone, come se l’altro diventi avversario, nemico, bestia, animale, oggetto da picchiare, annientare, ammazzare, uccidere, scannare e spaccare.
Forse il problema sta nell’ideale di base: Per me gli uomini sono tutti uguali. Dove uguale non vuole assumere un tono dispregiativo, bensì paritario. Forse mi sbaglio, ma ci continuerò a credere fino a prova contraria in ogni cosa che faccio o persona che incontro, anche perché la strada delle armi in Italia ci ha già portato ad ammazzarci tra fratelli.
3 commenti:
Ciao!
Grazie x il saluto sul mio blog... Ho letto il tuo post e non posso far a meno di commentare.. Ma dov'è ke li vedi tutti questi "fascisti"? Mi pare un'esagerazione. Se xò con questo intendi le persone intolleranti o violente allora ne è pieno il mondo.. anke tra ki si definisce "rivoluzionario", ed è sempre stato così aimè. Non ci sono fascisti e comunisti ma persone che sono coerenti con i valori o meno.
Ciao Pilla, sei la benvenuta .
Non vedo fascisti in ogni dove ( meno male che non ho le allucinazioni ) ma ancora oggi nel 2008 sentir cantare certe canzoni, mi raggela il sangue nelle vene.
Cara Pilla come avrei voluto con tutto il cuore che il mio post fosse solo una bella ESAGERAZIONE, ma dopo la morte di Nicola Tommasoli a Verona..
Posta un commento