mercoledì 30 luglio 2008

Il cielo stellato di Filicuti.

Sembrava un cielo da presepe .

L'orologio del cellulare segna le 23 e 11 di una serata fresca, passata in una Filicuti di un Venerdì 25 Aprile .Il lettore Mp3 tira fuori dalle casse un mix abbastanza eterogeneo di brani musicali che spaziano dal rock inglese, al locale italiano.
All'orizzonte si vede la terraferma in lontananza, tenuta celata per tutta la giornata dalla foschia: è casa. In lontananza si sente la pompa di un pozzo girare per tirare su acqua. Ma la cosa che più di tutte mi lascia senza fiato è l'immenso cielo stellato che mi sovrasta. Centinaia di stelle di dimensioni variabili che dall'alto mi guardano. Ne ho viste cadere un paio, ma il semplice vederle nel cielo mi ha reso felice. A volte basta poco per essere felici, basta guardare il cielo...

Nessun commento: