giovedì 11 settembre 2008

Resident Evil.




Versione censurata del video di introduzione al gioco .

Il gioco in questione fa sempre un certo effetto, l’ambientazione è da libro horror, dove gli ingredienti ci sono tutti: la vecchia casa abbandonata nella foresta, creature strane che ti inseguono, ambientazioni tenebrose all’interno della villa disabitata, insieme ad un mix di suspense per cosa potrai trovarti dietro l’angolo .
Tutti questi elementi facevano di Resident Evil un gioco molto bello e da tempo osannato. Dal primo gioco si sono fatti sequel ( fino al 5 ), versioni per le varie console, per PC, film, racconti, libri, siti e gruppi di discussione. Intorno a questo prodotto si è costruito e si continuerà a costruire, dato che l’idea di base è sempre buona, molto da George Romero e “La notte dei morti viventi”, idea che fa sempre paura un pò a tutti .
Quando uscì e lo vidi per la prima volta, fu amore a prima vista, durato nei lustri, ma che non sia più riuscito a farlo girare sul PC, proprio non mi va giù. Volevo far partire la versione per PC per rivedere il filmato di introduzione senza censure, dato che ancora ricordo perfettamente dove e quando lo vidi la prima volta.
Eravamo a casa di Daniele e suo fratello aveva pizzicato la versione del gioco per PC. Il led dell’hard disk indicava che il microprocessore leggeva i dati da elaborare, lo schermo ( per allora un 17 pollici a tubo catodico piatto! ) si fece scuro e dalle casse fluirono i primi suoni. La versione era riconoscibile perché a colori e più lunga e gli occhi erano sgranati per coglierne anche il più piccolo particolare.
Meno male che c’è Youtube e posso vedermi le varie versioni del filmato, eccovi di seguito il filmato senza tagli. Buona visione…. Ah! Ah! Ah!



Versione libera del video.

Nessun commento: