mercoledì 27 maggio 2009

Un Blog... resta un Blog.

Carino il logo versione Blogger.

Era un po di tempo che mi frullava per la testa questo concetto, ma tra un motivo ed un altro non ero riuscito a trovare 5 minuti per ragionarci su.

Come i lettori assidui dell'isola di Melee avranno notato, il Blog per un bel pezzo di tempo ( quasi una ventina di giorni ) non è stato toccato.

Tra Sabato 24 e Domenica 25 Maggio ho cominciato a riprendere le fila del sito con una constatazione: Un Blog è un valido strumento per dire la propria opinione, per esprimere la creatività, dare corpo alle idee ed affiancarle con immagini che le possano rappresentare, permette di unire musica e scritto, creare una sequenza di immagini che permettono dare l'idea di cosa una persona pensa in quel momento, permette di trovare spunto da filmati per le proprie idee, in pratica è un validissimo strumento per rappresentare le proprie idee e per poter darvi corpo. Ma...

Era, è e resterà sempre un Blog .


Le idee, i pensieri, le emozioni, le sensazioni riportatevi non sono vive, del momento, vengono sempre pensate, elaborate, scritte ( quando ho tempo ), pubblicate ( quando mi passa per la testa ) e poi lette da qualcuno (quando passa qualcuno ). In pratica è un potentissimo strumento, ma con i suoi limiti, uno di questi è l'assenza intrinseca di coerenza con il momento, poi l'intrinseco handicap di rendere per iscritto i concetti pensati e la loro chiarezza e comprensibilità al lettore, insieme altri problemi che in questo momento non mi sovvengono.

Trovare la vita dentro ad un Blog è davvero difficile, se non impossibile, al massimo si possono trovare le idee di una persone, ma anche qui voglio fare una precisazione: non è meglio scambiarle seduti ad un tavolo di un BAR prendendosi un caffè?

Sarà che sono maledettamente all'antica, ma quello che è il contatto umano non lo eguaglia nessuno.

Usa con cautela lo strumento Blog .

Nessun commento: