Pronto ad accogliere all'interno il respiro di vita dell'amata.
Cosa è un uomo se non una perfetta macchina di ossa, muscoli, tendini ed articolazioni? Macchina dotata di ottimi riflessi, capace di sprigionare una potente forza con i suoi gesti. Può compiere azioni, saltare, combattere, assalire, colpire, costruire armi ed offendere, cacciare e procacciare.
Quale è il suo compito nel discorso della vita? Forse mettere a disposizione le sue capacità e le sue resistenze per poter far scudo con se stesso a qualcosa o qualcuna.
Potrebbe esser un ottimo contenitore per proteggere con se stesso ciò che più ha di caro al suo interno, come un vaso di pietra al cui interno accolga della terra pronta a dar germogli.
Se si tenesse conto che dal suo grembo maschile non nasce nulla, ma con esso può abbracciare un'altra e proteggerla, si capirebbe che alla fin fine il suo compito è proteggere la sua amata con tutto se stesso.
All'esterno volgi la parte dura e resistente, mentre verso ciò che hai di caro porgi quella tua parte morbida, calda, viva, piena di sentimenti. Dai spazio ed accoglienza ad una persona cara, che in tutta la sua femminilità potrà fiorire madre, potendo così raggiungere il tuo compito.
Cosa è un uomo che con il suo abbraccio non stringe nulla al suo interno? Una statua di roccia ben scolpita ma che stringe il vuoto al suo interno. Cosa è invece un uomo che stringe al suo interno la sua amata? Un uomo pieno e ricco che accoglie e custodisce al suo interno il respiro della vita di colei da cui potrà generarsi nuova vita.
Peccato che a volte chi accogli tra le tue braccia prende la motosega e ti squarta a brandelli dal di dentro. Vita? No, sei alla stregua di una sagoma di cartone e vieni abbattuto come tale.
Capita..
Nessun commento:
Posta un commento