venerdì 21 maggio 2010

Pacman compie 30 anni .


E li porta bene.

Oggi il famoso gioco PACMAN compie 30 anni, alzi la mano chi non ha mai giocato con una versione di questo conosciutissimo tra i primi videogame.
Anni 80, anni ruggenti, di crescita e di novità: Walk-man, audiocassette, PC, console, merendine, TV dei ragazzi e sala-giochi. In questi ultimi ambienti ci ritrovavamo i vecchi scatoloni cubici dei videogame.
Grandi strutture di legno a parallelepipedo, grosse, pesanti, puzzavano ora di fumo, ora di resina, ora di muffa. Non le prendevi a calci perché sapevi che il custode ti avrebbe buttato fuori non facendoti metter più piede nella sala, per cui mollavi certi colpi al Joystick.
Prendevi l'abitudine di scontartela con le manopole del Joystick da salagiochi e te ne tornavi bello e contento a casa a giocare magari al Commodore 64 (per chi lo aveva), peccato che quando ti incazzavi te la scontavi con il Joystick di casa (non fatto di metallo come gli altri) spezzandone la manopola.. Quanti ne ho fatti a pezzi :-)
Non mi resta che salutarvi ed invitarvi per un collegamento a Google, dove poter fare qualche partita gratuita sul motore di ricerca che ospita una Demo del gioco.
Buona partita!

Nessun commento: