lunedì 22 luglio 2013

Punti neri .

Punti che risucchiano l'attenzione della tua mente .
Di tempo ne è passato molto, oltre 1 lustro e più, ma la chiarezza oggi assunta da alcuni punti in un periodo passato della mia vita, non so perchè ma mi danno da pensare .
Un giorno venne a parlarmi una persona cara dicendomi di aver visto l'allora fidanzata a mare con un altro. Non approfondii molto la discussione, perché vista la scelta di intraprendere le strade indipendenti/convergenti nell'allora rapporto, mi davano l'impressione di essermi messo in sicurezza da certe evenienze.
Ancora oggi se penso al volto di quella persona, il carico drammatico che assunse nel volermi dire le cose  e la sua disponibilità a parlare in funzione dell'apertura altrui, mi lasciò un po turbato.
Rimasi turbato perché scelsi di ignorare l'osservazione altrui, la cosa mi risultò scomoda, inadeguata, fuori luogo, come se mi avessero messo un'acciuga su una meringa di panna, proprio in un periodo della mia vita in cui avevo deciso il modo di percorrere la strada della mia vita. Un presentarmi il problema in quella maniera mi risucchiava, mi catapultava indietro di ulteriori 5 anni, in un periodo in cui circa la questione di corna e non corna ad un amico, scelsi la politica delle mani nette e pulite in casa; dovendomi però sorbire puntualmente le discussioni sulle corna altrui e l'inevitabile tendenza altrui a trascinarti nell'allora diatriba "è vero che quello è cornuto" o "non è vero che quello è cornuto".
Lasciai scorrere la notizia senza darci molto peso.

Nessun commento: