venerdì 29 novembre 2013

Stasera guardo ...

Dentro il buco nero .
Serata solo in casa, la dedico a me. Non davanti alla TV o uscendo, decido di mettere su della buona musica da Youtube. Vado in cantina e tiro fuori la bottiglia di vino con il suo contenuto più nero che c'è. Cerco il tirabusciò che divenne mio dopo una serata spesa in una pub nella marina corta di Lipari e mi ha accompagnato per tanti bei momenti, non ultimo i fatti di Agosto. Scelgo di inforcare la mia Kikka e di scattare foto di particolari che tirino fuori e focalizzino le idee che si sono sedimentate dentro. Il resto è un”plop” suonato da un tappo di sughero che esce fuori dal collo di bottiglia ed un contenuto mesciuto in un calice di vetro, anche questo compagno di tanti bei momenti.
Il profumo di vino mi prende le narici e voglio imprimerlo ben bene in mente. Ho voglia di lanciare un bel sasso nel buco che porto dentro. Ho voglia di ridestare l'acqua putrida che si è sedimentata e sentire cosa ne esce fuori. Ho voglia di prendere la piccozza della ragione ed andare a tirare fuori quella mia parte indifesa e macilenta che in questi ultimi mesi è stata presa a calci.
Ho voglia di stare con me e basta, assaporando la mia libertà.

Nessun commento: