martedì 3 giugno 2014

Un sorriso di donna .

Anne Hathaway ;-)

Passa una donna, non guardo più forme o caratteri sessuali secondari, ne cerco il sorriso. Prima non davo importanza a questo particolare; era determinante perché avere accanto un muso - lungo non rientrava nelle mie aspettative, ma dopo esser passato dalle mani della mettresse, qualcosa è cambiato, tanto è cambiato.
Guardo i lineamenti del volto, alla ricerca della forma della ruga espressiva tra guancia e labbro. Se cade in linea diagonale perfetta o se a riposo accenna ad un lieve ricciolo spontaneo, indice di una tendenza al buonumore e promessa di un delicato sorriso non sguaiato, anzi leggero ed intelligente, allora è una gioia piena assaporarne i lineamenti .
Labbra non carnose che debordano come balconi abusivi, ma linee nette ed affusolate, piene e sensuali, incornicianti una bianca dentatura i cui incisivi sono biglietto da visita della bella persona che potrebbe essere.
Quel ricciolo l'ho visto nascere per me, me ne sono compiaciuto ed innamorato, lo cercavo e lo trovavo. Poi ad un certo punto non l'ho trovato più sul volto originario, rimpiazzato da una faccia plumbea.
Ora lo cerco su altri volti ed è un po come cercar ancora qualcosa di te, che non sei più te, ma ormai è parte di me.

L'immagine appartiene al rispettivo proprietario.

Nessun commento: