lunedì 28 maggio 2007

La donazione del sangue e impiego clinico delle cellule staminali .

Il manifesto del seminario.

Anche quest’anno è stato organizzato in seno alla Facoltà di Medicina & Chirurgia di Messina il seminario sulla donazione di sangue. Aperte le danze con il discorso del prof Siracusano sulla donazione, il saluto di Franco Previte (i vicepresidente regionale AVIS ) che si sente di Dio terra ed è fortemente polemico, il discorso della professoressa Musolino sulle cellule staminali, finalmente ho parlato io!
Ho preso parola ad una platea di colleghi, a cui mi sono rivolto in qualità di rappresentante AVIS Giovani provinciale. Nel breve discorso di chiusura degli interventi, mi sono presentato, ho portato i saluti dell’AVIS Provinciale e dell’AVIS Giovani. Dopo i saluti, ho presentato le eterogenee esperienze della provincia in campo trasfusionale, senza scadere nella polemica con Franco Previte ormai assente, la funzione ridimensionante la forbice di età in seno all’AVIS dei giovani, della mia esperienza nel sensibilizzare i ragazzi delle scuole superiori e del cocktail esplosivo che nasce tra ignoranza e leggende metropolitane sul campo della donazione e del necessario intervento sulla materia per non lasciare presa all’ignoranza. Poi ho ceduto la parola Prestipino dell’AVIS Provinciale e l’ho ringraziato di cuore di avermi illuminato sull’indole Polemica di Previte.
Smontata la sala, salutati i colleghi ed aiutata la prof con i videoproiettore, la strada per casa mi si apriva. Ma solo oggi ho focalizzato cosa ho fatto! Che incosciente! ;-)



2 commenti:

Claclina ha detto...

perchè non me ne hai parlato?

Bucaniere_Melee ha detto...

Perché me lo sono ricordato ier sera ;-)