sabato 2 giugno 2007

I miei sono partiti.

Un’ idea del risorgimento / bordello combinato appena rimasto solo.

Alle ore 22:00 di ieri sera i miei sono partiti per il paese paterno. Appena la macchina ha girato l’angolo sono corso per casa facendo bordello e sistemando la casa come meglio mi aggrada.
Ho iniziato a togliere i centrini, spostare le prime piante e prepararne alle per domani. Le ho concimate, potate, lavate ed abbondantemente annaffiate. Appena pronte le piazzo così sullo scacchiere: una all’ingresso, un paio le uso per fare una composizione in cucina da mettere sulla dispensa, ne trapianto un paio per fare una bella composizione in conchino ed ne recupero altre da mia nonna.
La cosa più bella è in cucina, ho ricavato un angolo preparazione cibi con ampio tagliere, giusto- giusto vicino al frigo, non lontano dal cassetto dei coltelli, davanti alla dispensa delle portate, ad un passo dai fornelli, alle spalle ho il tavolo e per finire è nei pressi della radio, che mi farà compagnia quando cucino e rigoverno la stanza. Anche qui Mancano solo le piante e la stanza sarà perfetta.
Per il balcone ho una idea bellissima, voglio crearvi un angolo relax. Piazzo il canapone riparato dal muro, dalla tenda di canne e tutto intorno piante a busto che trovo, magari anche la felce. Salgo dal garage il tavolino da campeggio per mangiarvi a pranzo e sistemo delle candele profumate. In questo modo la sera mi piazzo sul canapone, accendo le candele, mi allungo la TV con il carrello e mi godo la frescura dopo aver pranzato.
Sono delle idee bellissime! Non vedo l’ora di farle e spassarmele! Magari compro pure qualche pianta dal vivaio…
Ps. L’immagine appartiene al suo proprietario.


Nessun commento: