Domenica 26 agosto io e Briciola abbiamo trascorso una meravigliosa giornata a mare. Organizzati di tutto punto e ben sistemati, abbiamo presa la macchina e ci siamo recati in spiaggia. Il sito scelto non era uno a caso, ma specifico perché bello e caratteristico: Il Tono. Una baia abbracciata da una scogliera altissima, dove speravamo di trovare un mare pulito, speravamo. L’acqua purtroppo era cosparsa di cenere degli alberi che da giorni bruciano nelle foereste della Sicilia settentrionale, non sono tanto belli da vedere.
Piazzati gli ombrelloni al fine di trovar sempre il punto migliore, cui siamo spostati un paio di volte ma ne è valsa la pena, abbiamo fatto di tutto, ridere, mangiare ( dell’ottima pasta a forno, insalata, frutta e dolce ), spulciati come due scimmiette, giocato con il Kirov ( l’aquilone ), letto, carte e chi più ne ha più ne metta !
Una giornata bellissima, conclusasi con il gustare un Moresco seduti su di un muretto, mantre il vento ci baciava il volto ed il sole iniziava a coricarsi.
Dimenticavo, nella foto potete vedere il fiore di palma, l’ho scoperto oggi ed è piaciuto ,molto anche a Briciola.
Nessun commento:
Posta un commento