venerdì 17 agosto 2007

Riprende il solito Tram - Tram



Riprende il quotidiano sali - scendi dalla vettura.
Sveglia puntata alle 07:30, mi alzo e faccio colazione. Telefono a Vincenzo e riorganizziamo per andare al Centro Trasfusionale. Mi porto dietro: buste per il vino, moduli di iscrizione per tutto il personale medico sanitario iscritto in AVIS, lista di analisi mancanti, penne per i moduli neo compilati, cartella clinica per far fare la visita a Vincenzo ed infine la sua medaglietta AVIS una volta superata la visita.
Aspetto un’ora abbondante prima che Enzo finisce l’aferesi, salutiamo e ce ne andiamo. Facciamo colazione al bar, compiliamo gli ultimi moduli per l’iscrizione e mi riporta a casa.
Il contatto umano con i donatore AVIS è una cosa che mi piace moltissimo, ti chiedono la qualunque, sei al centro di ogni loro domanda, costruisci un rapporto di fiducia alla fase dell’AVIS stessa, senza il quale la struttura stessa crollerebbe. Una cosa bellissima è che vedi la donazione nel suo lato umano, ma anche dal lato sanitario. Vedi quindi l’altro lato della stessa, i problemi, le soluzioni, ciò che si deve fare e cosa non si deve fare.
Finito con l’AVIS ho ripreso a studiare e devo tacchiare ( correre in siciliano ) se voglio raggiungere la preparazione per Settembre che è dietro l’angolo. Forza e Coraggio!

Nessun commento: