martedì 30 ottobre 2007

Meglio vedere i lati positivi delle cose, piuttosto che intossicarsi con il lato brutto .


Ho cominciato a scrivere una decina di biglietti per non scordare le cose che mi passavano per la testa, il risultato finale è stata una tasca piena di foglietti, un senso di malessere generale, come quando cerchi di risolvere un problema e non ne vieni a capo, hai tutti gli estremi, i dati, ma non trovi la soluzione. Ho provato a disconnettermi un po’, guardando le foto del passato.
Tra le tante fotografie digitali, catalogate per anno, sono riuscito un po’ a muovermi tra i ricordi, tra cui la gita a Salina del 2005.
E' stata una esperienza che mi ha permesso di vedere l'isola e la flora dall'intenso verde, i bei panorami mozzafiato a strapiombo sul mare, insieme a Pollara, angolo di paradiso e disperazione.
Tra le tante fotografie ho trovato quella di me ed Antonella sorridenti. Ci sono tante cose negative di quel giorno e di quel periodo, potrei scrivere e forse scriverò quello che mi passava per la testa e che mi ha creato qualche problema, ma se vedo solo i lati negativi della cosa, rischio di intossicarmi l'esistenza.
Preferisco ricordare i momenti belli che rivangarne i brutti, così se dovessi associare l'esperienza passata ad una foto, sceglierei quella dove almeno si sorrideva e si provava ad essere felici.
E' facile lamentarsi e cadere in un torpore di scontento nel presente, ma oggi ho Briciola al mio fianco e con lei voglio camminare e fare tante cose assieme, tante, tantissime, fino a quando lo vorremo.... Ti amo :-x.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ora combino danno..ma non capisco cosa cazzo c'entri io all'interno di questo post..rievochi i bei momenti con lei fa pure..ma ne dovevi lasciare fuori..non mi importa che mi avevi avvertita..da fastidio lo stesso..mi hai messo in un posto dove non dovevo stare..il passato non è presente ed i confronti sono di cattivo gusto.

Bucaniere_Melee ha detto...

Non è un confronto, è un affermare che il passato è il passato, ora c'è il presente. Di ieri devo "provare a tirar fuori qualcosa di positivo", di oggi "facciamo del positivo".
Spero di esser stato chiaro e di non esser stato letto sotto le righe.