mercoledì 7 novembre 2007

Le manifestazioni della Rabbia 03.

Vincent Van Gogh: Lo spaccalegna .


Continuiamo sulla scia delle manifestazioni della Rabbia.
Una forma di manifestazione della Rabbia è lo “Spaccare gli oggetti”. Una bottiglia, una sedia un tavolo, una pietra o del legno ( come nel disegno ), diventano oggetto della rabbia personale.
Su di essi si riversa la tua sensazione, manifestandola in pieno. Ora finché prendi a pugni un muro, un casco, a calci un pallone, lo sportello dell’auto, ti sfoghi con una cosa, magari lanciandola come un soprammobile, un attrezzo, un libro o quello che ti capita a tiro, alla fin fine riversi tutta la tua rabbia sulla cosa e l’evento finisce lì, se non che l’oggetto in questione è distrutto, lo rompi o comunque arrechi danno alla cosa, che eventualmente dovrai ricomprare, o risarcire o riparare ( ma non è detto che ritornerà come prima ).
I problemi nascono quando tale rabbia si manifesta verso gli altri, li allora sono problemi grossi, non puoi spaccare una persona, la cosa è impossibile e da evitare, quindi penso che una manifestazione di rabbia verso oggetti sia alla gran lunga meglio di un manifestarsi verso persone.
Tutte le immagini appartengono ai rispettivi proprietari.

Nessun commento: