lunedì 7 aprile 2008

Scambiare la Collaborazione per la Sostituzione .

Mi è capitato che un collega con tranquillità e spontaneità abbia provato a scaricarmi un suo adempimento legale nei confronti del datore di lavoro.

L’evento era l’esser bloccati su un’isola minore e mi si delegava, senza preventivamente chiedere e senza educazione, di informare Io il responsabile di progetto.

Da parte mia vista la non mia sottoscrizione del suo contratto lavorativo, visto l’obbligo personale all’adempimento delle parti amministrative, visto il chiaro riferimento contrattuale all’obbligo personale di comunicazione di disservizi, visto il mio esser in ritiro di studio in frazione di Milazzo e visto che si pretenda dalla collaborazione verso altri, una sostituzione del facente funzioni, me ne sono semplicemente lavate le mani, dato che oltre ai cellulari per le chiamate vocali, abbiamo i cellulari per gli SMS, gli MMS, abbiamo la rete fissa telefonica per le chiamate a voce e per i FAX, abbiamo internet per mandare e – mail e VOIP, tanto per citare i canali più conosciuti per contattare una persona, magari anche da un Internet Point..

Mi domando: Ma se gli indigeni riescono a collegarsi ad Internet dal cuore della foresta Amazzonica, per mandare e-mail, dalle isole non si riesce neanche ad esplicare la comunicazione degli obblighi personali di contratto?

La cosa mi ha puzzato molto di scarica barile e non nego mi ha fatto incazzare molto. Infatti poi si è sentito lo schianto per terra del barile quando nessuno lo ha preso mentre veniva scaricato, qualcuno ha sbattuto con il culo per terra e si è fatto male.

Nessun commento: