domenica 7 settembre 2008

Crocchette alla besciamella .

Primo piano del gustoso pezzo di rosticceria.

Se vi trovaste a passare da Milazzo, una tappa culinaria d’obbligo è la rosticceria “Alla Siciliana” sita in Piazza Roma. Il posto è centrale, ad un passo dalla Marina Garibaldi, ad un salto dal trendy Borgo e dalla caratteristica Vaccarella.
Puoi trovarvi di tutto, dalla pizza alla focaccia, per poi passare ai pezzi di rosticceria sempre freschi, da gustare nei tavoli a bordo sala, senza un eccesivo costo del coperto.
Un piatto caratteristico da assaggiare sono le “Crocchette alla besciamella”, dove un ripieno di besciamella e fecola di patate, insaporito da dadini di prosciutto cotto, viene avvolto da uno strato di pangrattato. Fritte in olio bollente e servite calde, sono una delizia del palato, tipica di Milazzo. Che dire se non come sempre in queste occasioni: BUON APPETITO !

2 commenti:

festina_lente ha detto...

Ma lo sai che non avevo idea che fossero un piatto tipico milazzese? Io le ho scoperte grazie ad un'amica spagnola, anche se le sue sono un po' diverse. In Spagna, infatti, si fanno con gli avanzi di carne del cocido, uno dei piatti tipici di Madrid. Interessante...proverò di sicuro!

Bucaniere_Melee ha detto...

Le fanno sono la rosticceria in questione, fino ad ora non le ho trovate da nessun'altra parte, neanche a Messina. Sono un pochino "pesanti", ma quando sono calde e te le gusti come piatto forte. Hmmmmm :-D Crocchette spagnole? Interessanti...