martedì 24 febbraio 2009

100 piccoli passi .

Tanti piccoli passi nella neve.

Quando iniziai il 24 Gennaio del 2007 un percorso personale, non sapevo ne dove e ne quando sarei arrivato dove sono ora. Il modo con cui ci sono arrivato era sconosciuto, ma grazie a tutti i miei cari, le persone che mi hanno voluto bene e diciamolo anche le persone che mi hanno voluto male, sono riuscito a segnare oggi il traguardo del 100esimo passo.
Ogni singolo passo è stato un camminare nella tormenta del gelo, riuscire a fare uno era un'impresa, ma il continuare a farli sempre è stata l'impresa.
Scelte osteggiate dalla famiglia, dagli amici, da chi ti stava accanto, ho raccolto le mie cose e mi sono messo nel buono e nel cattivo tempo ad andare avanti.
In ceri momenti sbucava l'idea di lasciare tutto e mollare, per non far ritorno e mandare a 'fanculo tutto. Poi mi rendevo conto che lavoravo per me, che ogni cosa fatta per se stessi difficilmente è male, così ho trovato la forza di continuare ed anche perché l'idea di abbandonare tutto non l'ho mai veramente presa in considerazione.
Oggi è festa nell'isola di Melee e voglio condividerla con tutti i suoi lettori. Con chi ha scritto su queste pagine, chi mi ha criticato per i miei pensieri, le idee, i racconti, le opinioni. E' festa anche per chi è approdato con costanza sulle sponde di quest'isola ma non si è mai mostrato ( ciao compare Livio ed un saluto alla Cristi ) o anche chi è semplicemente passato, questo piccolo momento di festa è per voi. Peccato che non possiamo tagliare una torta tutti quanti assieme, ma chissà, non c'è mai fine alla provvidenza ...

Nessun commento: