sabato 14 marzo 2009

Momento difficile .

 Antonio Ligabue - Tigre con serpente, olio su faesite, cm 66x80.

Il 2009 è entrato con un Gennaio annunciante la crisi economica ed ora alla metà di Marzo non è che si presenti tanto allegro, ma soffocante e battagliero, con le forze a lumicino.
Vuoi per i calci nei coglioni ripetuti di chi ti stava accanto, non te li aspettavi, ma ti sono piombati addosso a più riprese.
Vuoi l'andare a scoperchiare gente morta e sepolta per il solo gusto di romperti le palle.
Vuoi che uno cerca di aprirsi un conto corrente e ci sono mille problemi da fronteggiare, l'ultimo la mancata consegna del lettore Bancoposta e gli interessi che scappano sui soldi bloccati in un conto corrente a vicolo cieco: NON APRITE IL BANCOPOSTA CLICK PERCHé I SOLDI VERSATI MANCO LI POTETE USARE.
Vuoi che uno prende la nomina a vicepresidente AVIS e viene preso per stronzo e lasciato come tale, da vecchi ormai decrepiti: potessero morire e far spazio.
Vuoi che uno cerca di rifarsi una vita privata di amicizie e ci si ritrova: grandi, sfatti e delusi.
Vuoi che uno prova a rifarsi una vita sentimentale e ti ritrovi attorniato dalla gente più strana. Del tipo ti invito a venirmi a trovare dove abito per la settimana entrante e a partire dal Venerdì faccio perdere le mie tracce. O magari l'ultima che mi è capitata è di una che prima mi da sboccate di acido di vecchia data e dopo mi da un appuntamento. Mi dice : ho il fine settimana libero, sono libera, ci vediamo. Prendiamo appuntamento per le 19 davanti al bar.
Arrivo puntuale. Si fanno le 19 e 15, e 30, e 45. Vedo se ci sono notizie sulla mail, ma niente. La serata è umida e sento freddo. Si fanno le 20.00. Alle 20.05 bestemmiando e maledicendo il genere umano me ne vado via inferocito come una bestia.
Ma se ne possano andare a fare in culo tutti quanti. Per ora è un periodo di merda, non ci posso fare molto per cambiarlo, se non sperare che passi il prima possibile e stare un po più accorto, in modo da non espormi troppo e da non farmi male. Meglio che si rompano il culo gli altri che io .

Nessun commento: