mercoledì 2 aprile 2014

Urlo .

Tradimento - Travolti Da Un Insolito Destino Nell'Azzurro Mare D'Agosto

Non compreso .

Le gambe si stendono sul tavolino davanti al divano, sembra una serata casa e famiglia, pigiama, ciabatte e tante coccole, ma qualcosa non quadra. C'è distacco nei gesti, distante e fredda. Cerco di rallegrare la serata stuzzicandoti e parlandoti, ma nulla.
Finiamo a vedere le foto con il tuo ex. Che ancora mi domando se davvero era un ex o è sempre stato presente come un'ombra nella tua vita, dato che non c'era occasione in cui non me ne parlavi. Sentendomi fuori luogo ed anche lo psicologo che non volevo fare.
Arrivi a farmi vedere il vostro filmato su youtube mentre ballate il Tango. Lui che se ne frega lontano un miglio e tu immersa “nel merdone” fin sopra la testa. Non ce la faccio più, comincio a sentire la stanchezza delle punte di frecce addosso, ma ancora non realizzo che sono dardi conficcati nelle carni.
Faccio una sortita, esco allo scoperto. Prendo la situazione in mano e punto a vedere se qualcosa di passionale e vivo può rimescolare le carte in tavola.
Voglio condividere una parte importante di me e perchè non parlare di "Travolti Da Un Insolito Destino Nell'Azzurro Mare D'Agosto"? Film che amo minuto per minuto e che mi ha aperto gli occhi su tante cose, anche circa il.. "sesso".
Prendo il primo filmato e lo vediamo. Voglio capire le tue reazioni alla visione di questa parte educativa per me. Niente di che. Fredda e quasi infastidita scorriamo avanti.
Il film è quasi finito, scorrendo da un pezzo di filmato all'altro. Registro un tuo interessamento nella parte finale, sulle urla di Giancarlo Giannini abbandonato sulla diga del porto. Con una "innocenza" da ragazzina di dodici anni ( ma + 23, aggiungo Io ) mi domandi << Ma perchè piange? >> . Mi ghiaccia il sangue nelle vene, "Come non capisci perchè quest'uomo piange ed è disperato? E' stato appena piantato in asso!". Lascio scorrere alcuni secondi, raccolgo le idee, spazzo via la sorpresa sgradita, monto su un volto sorpreso e rispondo << Ma Giò, è stato appena Lasciato e gli sono andati in fumo i sogni. >>, sottolineando la "L" di lasciato.
Altro silenzio, sconcertante. Ma è la stessa persona che ha conosciuto giù? Quante personalità albergano al suo interno? E sopratutto, quella che Io conosco e per cui sono salito, che fine ha fatto? La sorella gemella stronza non mi interessa.
Torna a farmi vedere le foto del suo Ex e la cosa è un “fracassamento madornale di cugghiuna” tanto per citare l'On. Cettolaqualunque. Mi dipingo in volto una maschera di morte e finalmente decidi di staccare il PC.
Mentre ci alziamo dal divano, un altro brivido di paura mi attraversa i pensieri. Un brivido di allarme. Se Io sto vivendo la sensazione che qui non ci metterò mai più piede, perchè questa persona non ha percepito l'urlo di disperazione dell'attore? Ha qualche alterazione circa i suoi “neuroni specchio”? Oppure ha semplicemente indossato una maschera dietro cui si cela? E da cui lascia trasparire ben poco? Ho come l'impressione che è pronta a scaricarmi come un sacco indesiderato.
Quando imparerò a dar maggior retta alle mie emozioni sarà troppo tardi. Ma almeno una cosa l'ho capita. L'unica persona che può veramente farmi de male, sono Io stesso, permettendo a gli altri di farmelo. Mi ci è voluto del tempo, ma alla fine ci sono arrivato.

Il materiale audio e video appartengono ai rispettivi proprietari.

Nessun commento: