sabato 4 agosto 2007

Comunicazioni nebbiose .


È una prerogativa di alcuni conoscenti, con cui si apre un discorso, di finir col parlare di fumo. Voglio dire che se all’interlocutore domandi o dici una cosa in modo chiaro, o non hai risposta o se ce l’hai, la risposta assume contorni velati, le idee / cose da fare, comprare, decidere, progettare sono sfumate, mal delineate, confuse, generiche, al punto tale da non capirci più un cazzo di cosa si sta dicendo.
L’abitudine viene praticata su argomenti di convenienza, dove magari si è scoperti, vedi ad esempio progetti, mezzi di trasporto, spese, ambiti personali, storie, esperienze ed impegni soprattutto. Trattando tali argomenti accade che l’interlocutore lascia la chiarezza che magari lo distingueva fino a poco prima nel trattare le cose, ripiegando sullo sproloquio, cioè discorso prolisso, inconcludente, confuso e pronunciato con enfasi.
Se per esempio si dovesse piantare un chiodo, sul da fare finiscono argomenti che non ci stanno nulla, vedi i legami, il modo di intendere le cose, vecchi e lontani argomenti con rancori non assopiti, politica, cultura, società e mentre ci siamo mettiamoci pure le organizzazioni. Alla fine sei nel bel mezzo del discorso nebbioso, così rincoglionito che non solo non pianti il chiodo, ma ti dai pure una martellata sulle dita nel cercare di piantarlo.
Sarà una prerogativa del posto dove nascono le persone, magari gente nata nella nebbia. L’unica nebbia che abbia mai visto è stata nel Mugello e di certo non è che sia molto bella o interessante a vedersi, dato che non ti fa vedere bene le cose e rischi di farti male ( prendi un palo ). Fermo restando che anche noi siciliani ( abituati al sole 365 giorni l’anno ), facciamo discorsi nebbiosi, o meglio “oscuri”, ma questo sarà argomento di un altro post.

La 5a acqua minerale dal nome strano.



Acqua minerale “ Alisea Blu ”.




















Arriva la Quinta acqua del concorso “I nomi più strani delle acque minerali”, l’acqua minerale “ Alisea Blu ”. Cercando un po’ su internet, Alisea non è un marchio tanto strano, anzi è molto diffuso, dato che il formato Ristorazione sembrerebbe si vendano 12 milioni di bottiglie .

Prodotta in 10 stabilimenti in tutta Italia, è un po’ difficile trovare la sede dell’imbottigliamento. Comunque Alisea è un marchio storico, tra i primi ad entrare nella Ristorazione con il formato da cl. 75 e la cui ultima nata è Alisea blu, quella stappata il 22 luglio scorso insieme ad una buona pizza napoletana.

Bella forma della bottiglia a goccia, grossi numeri, buona distribuzione, prodotto efficiente, ma scusate, non è acqua? Non dovrebbe portare il sapore della terra da dove è stata imbottigliata? Se in 10 parti d’Italia producono la stessa cosa, cosa è? Acqua filtrata, dato che è uguale in tutte le sedi?.

C’è il sito della ditta, completo ed esaustivo, lo potete trovare all’indirizzo:

http://www1.sangeminiano.it/sge/

Rinnovo l’invito ad inviare le vostre foto a : fa.berti@scalinet.it così ci facciamo 4 risate e magari scopriamo tante cose simpatiche. ;-)


Harry Potter e l'ordine della fenice.

Il biglietto del Cinestar a Messina .

Sabato scorso io e Briciola ci siamo sparati 1h e ½ di auto, mangiato la pizza di corsa, l’audio alto in sala di proiezione, il bar chiuso con una sete nera e per cosa poi ? Un’altra puntata del telefilm Harry Potter . Maledetto me !

L’ultimo episodio dice poco di nuovo, non fa alcun passo nell’evoluzione della trama. Se prendi l’episodio scorso, Voldemor doveva arrivare, in questa puntata Voldemor è arrivato, cosa accadrà nel prossimo? Harry e Voldemor giocano a briscola in due ( dato che gli scacchi sono già stati usati ).

La scuola dei maghi sembra cadere a pezzi da un momento all’altro, i personaggi sono belli ed usurati, alcuni sembrano proprio che gli girano le palle a recitare sempre la stessa parte. Prendiamo l’interprete di Harry, sembra pronto ad avere una crisi di adolescenza ritardata dato il continuo rimandare della stessa. Hermione si è stufata di avere l’ovaio in stand – bay ed ha l’occhietto più vispo del solito, la famiglia Weasley è al catafascio ( padre picchiato, madre con la faccia da ubriaca, gemelli pusher e figlioletta con l’occhio arrapato ).

Hagrid non sa più che animale prendere: il sorcio mutante se lo è sparato, il cane licantropo se ne è scappato, il grifone glielo hanno accoppato, i draghi non glieli hanno fatti tenere, nell’ultimo episodio messo alle strette tira fuori il fratellastro gigante. Se deve spararla è meglio spararla grossa, non trovate?

Senza dimenticare Severus Piton, il cui sospetto di esser il clone cattivo di Renato Zero si fa sempre più forte, dato che nel film si scoprono i suoi trascorsi da ragazzetto introverso e molto sensibile.

In definitiva gli interpreti sembrano logori, i personaggi stirati, salvo nuove apparizioni quale l’interprete di Bellatrix Lestrange che sembra uscita direttamente dal set di Frankenstein ( con Robert De Niro ) senza essersi struccata.

Cosa avremo nella prossima puntata? “ Harry Potter e la prostata infiammata” ? Il pescespada schermista ed il pesce sega falegname? Un’orgia per tutta la scuola ? Severus Piton che dichiarerà la sua omosessualità ? Vedremo… magari un coca party !


venerdì 3 agosto 2007

Dolci tentazioni

Dolci tentazioni a Messina

A Messina in via 24 Maggio, c’è un laboratorio di pasticceria ad alta specializzazione, il suo nome è: Dolci tentazioni. Nel campo dei cornetti hanno raggiunto una capacità produttiva eterogenea grazie alla quale trovi la bellezza di 43 gusti differenti di cornetti. Puoi gustare dal semplice croissant, al cornetto panna e nutella ( il mio preferito ), passando per il cornetto al GALAK e per finire al cornetto melone e pistacchio ( mai assaggiato ).


La lista di 43 gusti differenti di cornetti!

Se c’è qualcuno sul web che conosce un posto capace di fare un numero maggiore di gusti diversi è tempo che parli, perché mi sa che Messina stavolta batte tutti!




Mettici una pietra sopra!

Giorno di mercato è venuta a trovarmi Nonna. Baci, abbracci, coccole e voglia di scambiare 4 chiacchiere, ma a senso unico. Si parla di cose personali fintantoché se ne vuole parlare ( vedi persone in chemioterapia ); quando provo ad accennare a qualcosa di mio, a quello che ho dentro e che grazie ad un lento e costante lavoro sto riuscendo a buttar fuori, dopo poche battute la discussione viene chiusa.

La chiusura è data da una frase: Mettiamoci una pietra sopra. Il titolo di coda lo aggiungo io : Mettine una oggi, una domani ed una dopodomani ed alla fine ti ritroverai con la sacca piena!

Ecco dove a volte si è sbagliato, nel voler mettere a priori una pietra su tutto. Su certe cose è meglio prima parlarne con qualcuno, magari si vede la cosa con un occhio differente, si cerca di capirla e solo dopo aver parlato ci si mette una pietra sopra.

Il tutto fermo restando che risulta difficile imparare a parlare delle tue cose se non riesci a trovare qualcuno con cui poter parlare ed essere ascoltato nei vari ambienti, anche quelli più vicini. Per cui il meccanismo “Mettici una pietra sopra”, diviene un sistema di accumulo dove metti pietre su pietre e accumuli, per poi mettere pietre e nuovamente accumulare…

Dove l’ho già visto questo film? ; -)

Shinystat Rank a quota 8 !


Continuano a passar per la mia isola vari cybernauti, di passaggio, incuriositi, sorpresi od interessati . L’isola di melee è un porto di mare dove le persone arrivano, stazionano un po’, magari scrutano o leggono qualcosa di simpatico e poi ripartono.

Spero che quando lascino la radura ( tasto blog successivo ) si sentano un po’ più ricchi o interessati e magari decidano di tornarvi.

AVE ATQUE VALE .

giovedì 2 agosto 2007

100esimo post .

100 .. 100 .. 100 .

Arriva il centesimo post dell’isola di melee . In questo momento non è che mi passino grandi cose per la testa se non che ho un po’ di sonno e vorrei riposarmi. Farò bordello in un secondo momento!


Contatore a 400.

400 ed oltre !

400 persone hanno lasciato le loro orme sull’isola. Orme fugaci, orme veloci, orme di passaggio, orme di curiosità. Scorgendo il contatore ci avviciniamo pure a 500. Buona navigazione e buon ritorno nella mia isola:

AVE ATQUE VALE

Prezzi auto e moto navi Siremar aggiornati al 2007 07 28.

Prezzi auto e moto navi Siremar al 2007 07 28.

Posto stavolta i prezzi della compagnia Siremar. A breve passerò all’altra compagnia nella tratta Milazzo - Isole Eolie . Buna navigazione oculata !


mercoledì 1 agosto 2007

Indice di lurdia di Milazzo al 2007 07 25.

Milazzo pulita?

Pubblico in ritardo per motivi logistici del blog. Ho poco tempo ed una miriade di cose da scrivere! Ci vorrebbero 3, 4 blog per pubblicarle tutte! Ed ognuno a tema specifico!

Scende ancora di più l’indice, a soli 2 pezzi, la tanto attesa cagata del cane ed un mozzicone di sigaretta . Forse è il caldo eccessivo dell’ultima settimana che spingendo i locali a stare in casa, non li fa uscire e quindi diminuiscono di conseguenza le persone che buttano le cose per terra. Vediamo cosa accade con il rinfrescar dell’aria.

Amicizie.

Requiem

Mi capita ogni tanto di passare sui blog degli altri e veder foto, pensieri, filmati, poesie, fiumi di inchiostro digitale investiti su argomenti ora futili, ora intensi ed ora personali. Nell’eterogeneità dei post, vi è un argomento costante: gli amici. Una parola molto grossa, forse inconsciamente usata, a me rivoltatasi contro.

Gli amici sono come i preservativi, quando ti servono non li trovi mai.

Per gli amici sono stato come un padre, mi hanno scassato il cazzo per la qualunque, in ogni momento, in ogni situazione. Mi hanno chiesto la qualunque e sistematicamente lo hanno preso senza neanche dirmi grazie. Li ho tirati fuori da situazioni impossibili, ho fatto tanti favori, ho appianato tante spigolature per aiutarli, ho creato gruppi e super gruppi per incontrarci, ho aiutato persone in situazioni in cui neanche i loro stessi genitori consanguinei volevano tirarli fuori, lasciandoli marcire nella sporcizia, nel disordine, nella fame e nella miseria, con il rischio di non aver più ne luce, acqua e gas.

Forse sbagliavo sull’etichettare le persone come “amico”.

Non chiami amico uno che ti usa per uno scopo.

Non chiami amico uno che scappa dalla città, non dicendoti nulla.

Non chiami amico uno che non ti da neanche un orecchio per ascoltarti.

Non chiami amico uno che ti chiede solo favori.

Non chiami amico uno che se un giorno decidi di cambiare la tua vita sentimentale fa finta di non vederti per la strada.

Non chiami amico uno che ti invita al suo compleanno e non ha neanche il coraggio di dirti che la tua ragazza non può venire, facendotelo capire sotto le righe.

Non chiami amico uno che ti cerca solo per romperti il cazzo raccontandoti i problemi del gruppo che frequenta ed in cui c’è anche la tua ex.

Non chiami amico uno che ti cerca perché ha bisogno di una seduta psicologica ad incontro.

Non chiami amico uno che quando uscite sbava per terra al primo pezzo di fica che vede, piangendoti che non lo vuole nessuna .

Non chiami amico uno che quando incontri ti rompe il cazzo sui suoi problemi con la sua ex e poi se ne và.

Non chiami amico uno che ti cerca solo per gli appunti universitari.

Non chiami amico uno che ogni volta che gli telefoni non c’è mai.

Non chiami amico etc…


lunedì 30 luglio 2007

Driver Motherboard

BIOSTAR M7WIZ

Qualcuno sa nulla si questa scheda madre ? Vediamo se trovo qualcosa su internet per questa schema madre, anche se mi sembra difficile, dato che la ricerca su google non ha dato alcun risultato e sospetto un errore di ortografia nella scritta.

Eureka! Li hanno trovati, in Medio Oriente, ma li hanno trovati.

Donazione di sangue .

Una sacca di sangue è poco, ma segna la differenza .

Stamattina sono andato al Centro trasfusionale dell’ospedale di Milazzo di buona ora. Credevo di essere il primo della giornata ed invece un altro socio AVIS era sulla sedia a donare… peccato -_-, ma almeno insieme le nostre due sacche di sangue faranno del bene .

Il pre - esame, la compilazione del modulo, la visita medica, la donazione di sangue, la colazione e l’essere tornato a casa si sono svolti in meno di 1 ora. Come tempo non costa molto al singolo, ma segna la differenza tra la vita e la morte per chi riceve il tuo sangue.

Se ci aggiungi che mi sono portato un po’ di lavoro AVIS al centro trasfusionale invitando due locali soci ad aggiornare la loro situazione associativa, diciamo che ho fatto la donazione e qualcosa in più :-)

Fermo restando che ho chiarito la discussione spiacevole creatasi con l’infermiere, conclusasi don una stretta di mano ed un arrivederci.

Un ottimo inizio di settimana :- ))