Ogni settimana a Milazzo al sopraggiungere del giovedì si tiene nel lungomare di ponente il “Mercato locale”. Come ogni cosa che rispecchi il posto, data l’estensione in lunghezza della penisola mamertina, anche il mercato si sviluppa in senso rettilineo.
E’ un susseguirsi di bancarelle ai lati della strada asfaltata, che espongono le loro mercanzie: Mutande, calzini, mutande, calzini, mutande e calzini, mutande ed ancora calzini qualche campionario di vestiti e di scarpe dai prezzi alti ( fai prima a comprarle al vicino Ipersport ), qualche articolo casalingo e l’immancabile parte alimentare con frutta, verdura, formaggi e conserve.
Niente di particolare o caratteristico se non fosse per il venditore di granite e gelati con il chiosco su ruote da bicicletta ed il cappello da capitano.
2 commenti:
Non è assolutamente vero che il mercato di milazzo è ripetitivo e non ha nulla di particolare.il mercato di milazzo ha tante bancarelle molte delle quali convenientissime.forse adesso ci sono un potroppi cinesi che stufano ma per il resto è tutto ok.il posto dove viene fatto è un bellissimo promontorio,una vista fantastica del mare e del castello di milazzo.comunque per gli invidiosi per il momento il mercato è stato sospeso.
Al mercato qui a Milazzo è una vita che ci vado, da buon mamertino e ci compro fintantoché conviene.
La struttura pecca di un paio di cose, tra cui i parcheggi per le auto e la varietà di merci, se vai alla vicina Barcellona trovi MOLTO, ma MOLTO di più, insieme ai parcheggi nella zona industriale.
Come vista non abbiamo niente da invidiare a nessuno, ma se ti riempi gli occhi, le borse della spesa con cosa le riempiamo?
Sulla sospensione del servizio sono molto addolorato, perché è un valido strumento che viene tolto alla cittadinanza ( speriamo per breve tempo ).. Peccato che chi lo gestisce non abbia fatto in modo di renderlo costante anche durante i lavori di costruzione della bellissima passeggiata che avremo a Ponente e che sicuramente ci invidieranno e troveranno delle pecche per sminuirla.
Posta un commento