domenica 24 giugno 2007

Ho trovato un Berti .

I Berti sono un po’ come i Rossi, siamo da tutte le parti d’Italia! In particolar modo nel Nord del paese. Mio padre è di Galliano, frazione di Barberino del Mugello, provincia di Firenze. Lì Berti non ce ne sono, perché l’ultimo ( il mi nonno ) è morto. Nei paesi vicini ho trovato dei “parenti”, nella fattispecie a Scarperia, paese famoso per la produzione di coltelli. Il “parente” ha un negozio, ed indovinate cosa vende ? Se guardate l’immagine avrete un aiutino… Si, proprio coltelli!

Ecco l’indirizzo web:

http://www.coltellerieberti.it/

Peccato che quando l’ho scoperto era sera ed il negozio era chiuso, se no gli facevo una visita e vedevo l’effetto che gli faceva quando mi presentavo ;-)

Devo dire che i Berti e l’acciaio vanno d’accordo, non a caso mio padre se ne intende un po’ delle varie tipologie di metallo, in base al lavoro che faceva ( assistente meccanico addetto alla manutenzione ) ed a Scarperia mi ritrovo un altro Berti appassionato di coltelli in … acciaio!

Fa uno strano effetto trovare un omonimo in un paese vicino, dato che nel mio caso io, mio padre e mio fratello siamo gli unici Berti di Milazzo.


1 commento:

Unknown ha detto...

Dopo l'acciaio le lenti...

in giro per il bel paese ecco spuntare degli altri Berti
scoperti navigando in cerca di maschere per sub dalla vista corta, eccovi il link a Berti ottica.

Che dire... pensare alle origini del cognome che ti accompagna nella vita fa sempre un certo effetto, vi è mai capitato di chiedervi in quanti sarete in giro per il mondo??

Quanto ho riso quando ho scoperto che il mio cognome è addirittura il nome di una piccola città!

Ciao ;-)