domenica 21 ottobre 2007

La mia ricevuta di avvenuta votazione.

Domenica 14 ottobre è stato un evento epocale ed io non sono voluto mancare. La possibilità di dire la propria e di votare è stata una occasione indimenticabile, ed io me la ricorderò in positivo ed in negativo .

In positivo perché finalmente si è fatto un passo in avanti verso l’omogeneizzazione del panorama politico italiano, un segnale forte, unitario, dove non ci sono più piccoli partitini di provincia o di città, c’ è un ampio soggetto politico nazionale, dove lavorare unitamente per il futuro del paese. Basta ai micro partiti, vedi : Dini, la diaspora socialista e comunista, i Verdi, tanto per citare quelli di centro sinistra, se guardiamo al Centro destra la lista si allungherebbe. Ne è uscito un forte segretario, a cui spetta il grande compito di ricostruire le fila istituzionali di un paese, cercando di far combaciare le aspettative / speranze con la realtà italiana e gli obiettivi da raggiungere: Forza Walter!

Il lato negativo è stata la perdita di un treno epocale per il nostro paese, il treno epocale che è passato, che poteva far superare decenni di arretratezza al nostro paese era l’elezione di Rosi Bindi alla segreteria. Abbiamo perso la prima occasione di eleggere una donna ad una carica importante nel nostro paese! Io sono uomo, ma ho votato la Bindi perché volevo dare una scossa a questo paese, ne è uscito Veltroni, è un buon risultato, ma abbiamo perso una occasione d’oro per il paese.

Mi rivolgo alle centinai di migliaia di donne che sono andate a votare: vi rendete conto che avete bruciato una opportunità per il nostro paese e per voi stesse? Vi rendete conto che voi stesse siete le prime che vi piace il gioco maschilista? C’è una donna capace e in gamba in lista, una di voi e voi cosa fate? Votate Veltroni…. Il paese sul campo delle pari opportunità è indietro perché da una parte le donne sono ancora ignoranti sul tema, e spacciano per rivendicazioni il neo pseudo-femminismo qualunquista che circola per ora, dall’altra parte piace il gioco maschilista perché diciamolo che le pari opportunità hanno un loro peso!

L’indipendenza pesa, le responsabilità pesano, le difficoltà pesano, l’eventuale colpa di nostre azioni pesano, il collaborare pesa, è più facile eseguire ordini che discutere, è più facile tirarsi indietro che proporre etc.

Fortunatamente c’è stato quel 10% che hanno votato la Bindi, mi illudo che oltre me che rappresento lo 0.0000000000000000000001% dell’elettorato, il resto siano state DONNE e non FEMMINE!

2 commenti:

mAtt ha detto...

METTI PURE IL TAGLIANDO DELLE PRIMARIE..MA ..IL MONDO è BELLO PERCHè VARIO..SIAMO IN DEMOCRAZIA..
VOGLIO SOLO CHIEDERTI SEI CONVINTO DELLA TUA IDEA POLITICA?CREDI CHE IL PARTITO DEMOCRATICO SIA UNA NOVITà NELLO SCENARIO POLITICO?
SE TI VA RISPONDIMI
HO FATTO UN POST SU QUESTI TEMI CHE RENDERò PUBBLICO TRA POCO....ALLA PROSSIMA...COMPLIMENTI PER LO STILE DEL BLOG

Bucaniere_Melee ha detto...

Piuttosto che buttarlo in un cassonetto o peggio ancora a terra,ho scelto il tagliando come spunto/immagine per esprimere la mia opinione.
Ciò che ho scritto, è ciò che penso, lì mi fermo,non deduco,preferisco il confronto.
Non ho parlato di "novità" = sangue fresco = nuove persone, ma ho lodato e criticato la risposta politica ad alcuni problemi.
Risponderti è stato un piacere.Così come hai trovato 5 minuti per "ascoltarmi" e "parlarmi", mi sembra logico "ascoltarti" e "risponderti".
Mi farebbe piacere, nello stile democratico, poter sentire la tua opinione...ma dovresti lasciarmi l'indirizzo della tua Agorà ;-)