lunedì 5 novembre 2007

2 tipi principali di manifestazioni della rabbia .




Manifestazione della Rabbia / Lava per Esplosione e manifestazione della stessa per fluidità.
Alla fin fine la similitudine rabbia / lava mi piace e mi sembra azzeccato per esprimere visivamente questo sentimento.
Come la lava ha ( conosco ) 2 forme di manifestarsi: in maniera Esplosiva e Fluida, mi sembra di intravedere due principali modalità di espressione della rabbia molto simili, cioè Rabbia Esplosiva e Rabbia Fluida. Fermo restando che si parla sempre di rabbia e non di cioccolatini, l’argomento e la stessa Rabbia può portare a problemi insiti in essa.
La forma di manifestazione della Rabbia Fluida, ha un livello di rischio basso, può sfociare con uno sproloquio o un fiume di insulti, può presentarsi con un ringhiare verso l’altro, un correre senza meta o un inseguire, un urlare, un camminare a passo svelto, un folgorare l’altro con lo sguardo. Comunque gesti che alla fin fine hanno un basso contenuto di pericolo.
Quando si manifesta la Rabbia Esplosiva, li sono cazzi. Partono pugni, calci, schiaffi, lancio di oggetti e forse ci rientrerebbero pure le urla. Comunque una volta innescata, inizia una escalation difficile da fermare, dove in questi casi intervengono le forze dell’ordine = carcere.
In definitiva, meglio una serie di manifestazioni di rabbia a basso contenuto di pericolo quindi una manifestazione fresca, immediata, che ti permetta di scaricare subito, piuttosto che una manifestazione repressa che prima o poi sicuramente si ripresenterà ma in maniera esplosiva, ingovernabile e ad alto rischio.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ti ho inviato una mail

Bucaniere_Melee ha detto...

Vado a leggerla.

Anonimo ha detto...

sei connesso?