venerdì 24 gennaio 2014

Lei gli aveva fatto le corna .

Ma lui non era il solo ad esser cornuto .
Lei gli avrebbe fatto le corna, ma lui non era il solo cornuto, perchè a sua volta l'aveva tradita in un altra occasione. Lei saputa la notizia corre tra le braccia di un altro e cerca conforto.
Potrei continuare riportando esempi sentiti fino ad ora di amici, conoscenti, parenti, social network quali Facebook, Badoo, colleghi di lavoro, di corso, universitari, chi più ne ha più ne metta. Un'umanità che corre per ogni dove alla ricerca di …
Credo che una coppia dove nasca il tradimento sia una coppia scoppiata, qualcosa si è rotto. Non vi sono colpe, ma mancanze da una e dall'altra parte, dato che in un rapporto le cose si fanno in 2. Mancanze sono quegli spazi che si creano tra i due e ledono la continuità del noi, creandovi vuoti e brecce attraverso le quali altre persone possono passare e transitarvi in funzione dell'apertura del pertugio. Marcare stretta la persona? Magari no, si ottiene l'effetto di auto-assediarsi, creando anche altre numerose lacune sempre più ampie.

Non parlerei di colpa Si e colpa No, troppo facile ridurre tutto ad un semplice SI e NO, ad un Bianco ed un Nero. Ma cercherei di ragionarci su e chiederei il confronto sull'argomento, dato che se no si finisce su questa strada:

 IL riassunto di 23 anni di Beautiful in 6 minuti

In definitiva meglio chiarirsi ed andare a vanti. Individuare i problemi che hanno fatto nascere le corna e cercarvi una soluzione. Se la situazione non migliora, meglio che ognuno vada per la sua strada e si eviti di farsi del male.

Nessun commento: